Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager (pordenone)

Pordenone
Esis
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Descrizione Del LavoroPosti di lavoro per Project manager in Pordenone
Pordenone, Friuli Venezia Giulia ADHR GROUP
ADHR GROUP -Polo Permanent FVG- seleziona per azienda del settore metalmeccanico di respiro internazionale un/aPROJECT MANAGER/ R&D.;
La risorsa gestirà l'intero ciclo di vita del prodotto, dallo sviluppo alla manutenzione in produzione di serie.
Sarà responsabile dell'esecuzione e del reporting del progetto di riferimento, nel rispetto dei tempi stabiliti, degli obiettivi di costo e del livello di qualità richiesto
La risorsa, si occuperà delle seguenti mansioni:
Supportare e guidare i progettidalla definizione iniziale fino all'approvazione per la produzione di serie
Confrontarsi direttamente con i clientie gli stakeholder di progetto, sia interni che esterni
Gestire e coordinare progettia livello di sottosistemi
Definire eimplementare nuove funzionalitàe il design funzionale
Essere responsabile dellariduzione dei costi e del miglioramento della qualità
Promuovere la standardizzazione
Guidare i team di progetto
Garantire che i nuovi prodotti/progetti si integrino nella struttura di piattaforma e sottosistemi
Definire gli input per ladistinta base
Organizzare teste serie pilota con la produzione
Gestire i contatti con i fornitori
Utilizzare strumenti di sviluppo/qualità comeFMEA, strumenti di pianificazione di progetto, ecc
Creare le specifiche dei componenti e dei prodotti
Supportare la creazione delmanuale utente
Si richiede:
Laurea in Ingegneria meccanica o elettrica
Precedente esperienza di almeno 5 anni in R&D;/ gestione progetti
Solida conoscenza nello sviluppo e design di componenti e sistemi meccanici/elettrici
Conoscenza dei software per il disegno meccanico (SolidWorks/CAD 3D)
ConoscenzaCAE
Conoscenza dei principali processi produttivi (formatura dei metalli, stampaggio a iniezione, pressofusione) e dei processi di assemblaggio
Conoscenza di analisiFMEA
Buona conoscenza della linguainglese (B1/B2)
Orientamento al lavoro di squadra, proattività e mentalità innovativa ne completano il profilo.
Orario di lavoro: full time – dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Pordenone
Si offre assunzione diretta.
Livello di inquadramento e package retributivo verranno commisurati in base all'esperienza ******* € - ******€)
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.****** e L.******.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) ******** sulla protezione dei dati (GDPR).
ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr.
Albo Agenzie per il Lavoro Sez.
I – Aut.
Min. prot.n.13/I
Descrizione Del LavoroAtenaJob – Divisione di Atena Spa, società autorizzata da ANPAL per la Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settorestampi a pressofusioneun/una:
La risorsa si occuperà di:
Gestirestudi di fattibilitàepreventivazione offertesu progetti clienti.
Seguire le scelte tecniche relative alle attrezzature da realizzare, collaborando con clienti e fornitori in ottica diCo-Design.
Coordinare acquisto materiali e forniture, con responsabilità sulVendor Rating (IAF)per gli stampi.
Supportare la gestione e la messa in produzione degli stampi e delle attrezzature.
La figura ricercata dovrà possedere i seguenti requisiti:
Laurea inIngegneria Meccanicao Diploma diPerito Meccanico(titolo preferenziale).
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili, maturata in aziende metalmeccaniche (pressofusione, stampaggio plastica o assemblaggio componenti).
Conoscenza diCAD 3D.
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2).
Capacità di lettura del disegno tecnico e visione del processo produttivo.
Altre informazioni:
Contratto a tempoindeterminato-CCNLmetalmeccanico
Orario di lavoro: a giornata
Sede di lavoro: zona vicino aOderzo
(La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, ai sensi della vigente normativa di legge)
Descrizione Del LavoroOpenjobmetis SPA, Divisione Permanent Placement, Filiale di Oderzo (TV), ricerca e selezionaPROJECT MANAGER, per importante azienda cliente.
La figura delProject Manageravrà un ruolo chiave all'interno dell'Ufficio Tecnico, attualmente composto da un solo membro e in fase di potenziamento.
La risorsa sarà il punto di riferimento per la gestione tecnica dei progetti, dalla fase di fattibilità fino all'omologazione del prodotto finale, assicurando il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi.
Principali responsabilità:
Condurrestudi di fattibilitàper i progetti dei clienti e gestire le attività dipreventivazione, richiedendo solide competenze inCADe nell'utilizzo degli strumenti informatici, oltre alla gestione delleRFQ(Richieste di Offerta).
Seguire in modo operativo tutte le fasi diprogettazione e realizzazione di stampi e attrezzature, inclusi campionatura e industrializzazione, sia internamente in azienda sia presso fornitori esterni.
Gestire lelavorazioni meccanichee la relativadocumentazione PPAP, fino all'omologazione del prodotto finale.
Monitorare l'avanzamento dei progetti, garantendo ilrispetto di tempi, costi e obiettivie intervenendo tempestivamente in caso di criticità.
Ottima conoscenza dellalingua inglese(livello minimo B1), sia scritta che parlata.
Conoscenza deglistampi, preferibilmente nel settore dellapressofusione, ma si valutano anche esperienze nel settoreplastica.
Buona padronanza nell'utilizzo disoftware CAD, preferibilmenteSolidWorksoVisi.
Conoscenza dei principali strumentiMicrosoft Office, in particolareExcel.
Capacità dilettura e interpretazione del disegno tecnico.
Spiccatedoti comunicative, con capacità di interazione efficace con i diversi reparti aziendali e con i fornitori.
Competenze aggiuntive (acquisibili in azienda):
Redazione di distinte di lavorazione.
Preparazione di offerte tecnico-commerciali.
Approfondita conoscenza dei processi produttivi aziendali.
Interfaccia tecnica diretta con i clienti.
Gestione completa dei progetti e della documentazione PPAP.
Luogo di lavoro:Zona limitrofa ad Oderzo (TV).
Orari di lavoro: full time, a giornata.
Si offre:inserimento diretto in azienda, con iniziale contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi scopo stabilizzazione a tempo indeterminato.
RAL e inquadramento saranno valutati in base al livello di esperienza pregressa.
Il nostro cliente è una realtà dinamica e in costante crescita, capace di offrire un atmosfera di lavoro stimolante e reali opportunità di sviluppo professionale.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
********.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Descrizione Del Lavoro***** Rustignè, Veneto Etjca Group
Nato nel ****, il nostro Cliente si occupa di realizzare particolari pressofusi in alluminio per il settore automotive, riscaldamento ed elettrodomestico.
Job Title e finalità di Ruolo: PROJECT MANAGER UFFICIO TECNICO
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto possiede un diploma/laurea ad indirizzo tecnico ed ha maturato una breve esperienza in ruolo analogo o come progettista meccanico.
Principali Valori Aziendali
Miglioramento continuo
Riduzione degli sprechi
Ottimizzazione dei processi
Riporto al Responsabile di Produzione
Principali Responsabilità
Gestire la parte documentale relativa all'inserimento di nuovi prodotti/nuove attrezzature fino all'omologazione dello stampo e delle campionature, dopo l'acquisizione del progetto.
Collaborare con il Responsabile di Produzione per le verifiche di fattibilità e per la definizione del preventivo
Eseguire gli studi di fattibilità per la presentazione delle offerte
Gestire le scelte tecniche relative alle attrezzature da costruire per l'inserimento di nuove produzioni anche attraverso attività di co-Design con clienti e fornitori
Ricercare e gestire i fornitori di stampi, maschere, attrezzature e delle attività collegate.
Dovrà dare tutte le informazioni alla produzione per uso e manutenzione degli stampi.
Acquistare le materie prime occupandosi di trattative, contratti con i fornitori di materia prima definendo gli aspetti economici e di fornitura.
Gestire il vendor rating per le categorie di fornitura di sua competenza (stampisti)
Ricercare e valutare fornitori in possesso di certificazione ambientale o che possono fornire prodotti/servizi a minor impatto ambientale, attestata da dati o certificazioni
Collaborare con il Responsabile della Qualità per la gestione delle analisi FMEA – CONTROL PLAN, Flow Chart, campionature (gestione APQP e PPAP), laboratori per i controlli dimensionali, con la definizione di attrezzature di controllo e quant'altro per ottemperare alle richieste dei clienti.
Gestire le specifiche tecniche del cliente e determinare i cicli di controllo dei particolari che poi dovranno essere completati e gestiti da Assicurazione Qualità Processo/Prodotto, Controllo Qualità e Produzione.
Gestire ed archiviare tutta la documentazione di carattere tecnico emessa e ricevuta riguardo ai nuovi prodotti/attrezzature ed eventuali successive modifiche.
Gestire la documentazione sulle modifiche alle attrezzature che possono impattare sul prodotto e che coinvolgono il Cliente.
Segnalare al Responsabile Gestione Operativa Stampi e Attrezzature, le eventuali anomalie evidenziate dal cliente in merito agli stessi, fornendo anche supporto relativamente alle attività di recupero da svolgere.
Abilità Personali (Soft Skills)
Dinamicità
Ottime doti relazionali
Condizioni di contratto
Sede di lavoro: Oderzo
Orario di lavoro e work life balance: Dal lunedì al venerdì e
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato full time.
Pacchetto retributivo a budget: L'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Retribuzione Annua Lorda di riferimento: ******,00 €.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.******) a prendere visione dell'informativa sulla privacy (art. 13 e 14, Reg EU ********) pubblicata sul sito.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. ****-SG del 23/02/2005)
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Front end developer
Pordenone
Esis
Sviluppatore web
Offerta simile
.net developer
Pordenone
Esis
Sviluppatore .NET
Offerta simile
Pega developer (rif. 5975)
Pordenone
Esis
Offerte simili
Azienda Esis
Lavoro Esis a Pordenone
Lavoro Pordenone
Lavoro Provincia di Pordenone
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Project Manager (Pordenone)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva