Società di Servizi Assicurativi - realtà internazionale Project Manager - gradita esperienza pregressa nel settore assicurativo Azienda Società di servizi assicurativi di stampo internazionale - sede a Milano Offerta La risorsa, inserita nel team di Business Transformation, si occuperà in prima linea nella gestione di progetti strategici per lo sviluppo del business, collaborando con team interfunzionali e stakeholder di alto livello. Nello specifico, si occuperà di: Avviare e strutturare i progetti: comprenderai le dinamiche di business per definire tempi, attività e individuare eventuali criticità progettuali; Raccogliere e analizzare requisiti: interagirai con clienti e dipartimenti interni per identificare esigenze, priorità e definire approcci operativi condivisi; Pianificare e programmare le attività: supporterai la definizione di tempi, risorse, costi e rischi, assicurando una delivery efficace; Collaborare con l'IT di Gruppo: per i progetti che prevedono sviluppi digitali o tecnologici; Promuovere sostenibilità ed efficienza: contribuendo all'ottimizzazione dei costi e alla valorizzazione delle risorse impiegate; Facilitare la comunicazione cross-funzionale: sarai un punto di riferimento tra i vari dipartimenti coinvolti, promuovendo collaborazione e coerenza progettuale. Competenze ed esperienza Laurea triennale o magistrale in ambito STEM; Almeno 5 anni di esperienza in: società di consulenza operanti nel settore assicurativo, oppure compagnie o realtà legate al mondo Insurance; Conoscenza del business assicurativo (preferibile focus sull'area sinistri); Spiccate capacità analitiche e di sintesi, proattività, orientamento al risultato; Eccellenti capacità relazionali e attitudine al lavoro in team; Ottima padronanza della lingua inglese. Completa l'offerta Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza CCNL Commercio Full time 40h settimanali SW 2 giorni alla settimana J-18808-Ljbffr