IKOS, Insieme per uno sviluppo sostenibile dei sistemi di trasporto!
Integrarsi in IKOS significa accelerare la propria carriera, partecipare ad un’esperienza umana e realizzare i propri obiettivi professionali in un settore competitivo ed altamente tecnologico.
Descrizione della mansione:
All’interno del dipartimento di Finance & Controlling del Gruppo (con sede in Francia), il ruolo prevede la gestione dell’amministrazione delle vendite della filiale di IKOS Italia (sede Milano Centrale).
Responsabilità:
* Gestire il processo di fatturazione attiva, inclusa la preparazione e l’emissione di fatture e note di credito.
* Fatturazione clienti e intragrupo. Rilevazioni di contabilità analitica di costi e ricavi ai fini della attribuzione ai corretti centri di costo e ricavo definiti dalla Direzione.
* Verificare l’accuratezza dei dati relativi ai clienti e alle transazioni.
* Monitoraggio degli ordini e dei Budget.
* Gestione dei contenziosi e recupero crediti.
* Reporting e analisi finanziarie relativamente all’attività commerciale.Monitoraggio delle dashboard e redazione dei forecast.Gestione e monitoraggio adempimenti fiscali.
* Collaborazione con le differenti Business Unit del Gruppo.
Requisiti minimi richiesti:
* Laurea Triennale in Economia o affini (requisito minimo obbligatorio).
* Buone capacità relazionali, doti organizzative e gestione delle priorità.
* Buona formazione finanziaria e facile utilizzo di strumenti informatici (ERP) e di gestione quotidiana delle attività d’ufficio (Pacchetto Office).Intraprendenza ed ottima organizzazione del lavoro.
* Spiccato senso del dovere e lavoro in team.
* Propensione e forte motivazion a lavorare in ambienti internazionali.
Lingue richieste:
* Lingua Italiana madrelingua (Requisito obbligatorio).
* Lingua Inglese fluente livello minimo richiesto (B2) e/o buona conoscenza del francese (B2).
I nostri valori:
Passione: La passione per le nuove tecnologie e la costante spinta all'innovazione motiva l'intero Team giorno dopo giorno.
Rispetto: Il rispetto per gli altri e i loro valori creano un ambiente di lavoro migliore e una relazione professionale duratura.
Spirito di squadra: Un Team solido ed affiatato che ha come obiettivo comune la crescita.
Eccellenza: L’eccellenza si riflette nella dedizione quotidiana a prestazioni di alto valore aggiunto e risultati insuperabili. Questa spinta alla perfezione e agli standard rigorosi è alla base della crescita sostenibile di IKOS.
✅ Perché unirsi a noi?
Crescita e sviluppo della carriera: Offriamo piani di carriera personalizzati, sviluppo professionale continuo e chiari percorsi di crescita attraverso la nostra IKOS Academy.
Progetti di grande impatto: Si lavora su progetti ferroviari e/o energetici pionieristici a fianco di leader del settore in tutto il mondo.
Esperienza internazionale: Qui tutto è possibile! Si lavora con i migliori clienti globali e (se interessati) si acquisisce un'esperienza internazionale diretta attraverso progetti e sfide entusiasmanti all'estero.
Cultura collaborativa: Si entra a far parte di un team amichevole/professionale e collaborativo che valorizza la passione, il rispetto e il supporto reciproco.
Benefits competitivi: Offriamo un pacchetto di benefit completo per sostenere la vostra salute, la vostra felicità e il vostro percorso di carriera con noi (Smartworking, bonus di rendimento, ticket restaurant e altro ancora).
Get on the right Track! 🚆
Si ringraziano anticipatamente i candidati per l’interesse ma si informa che solamente coloro i quali saranno reputati idonei al profilo sopra illustrato verranno contattati.
La ricerca è rivolta esclusivamente a candidati iscritti o iscrivibili al collocamento mirato art.1 L.68/99 indicando al suo interno la percentuale (%) di invalidità. Si prega di specificare nel curriculum l'iscrizione al collocamento mirato L.68/99. Non verranno prese in considerazione candidature senza questo requisito indicato nel CV.
Si prega di inviare la propria candidatura all’indirizzo mail arosi@ikosconsulting.com