Il nostro cliente azienda leader nella componentistica automotive ci ha incaricato di ricercare la figura di
**INTELLECTUAL PROPERTY RIGHTS SPECIALIST**
La risorsa inserita all’interno della Global Central Function Legale e Societario supporta l’Intellectual Property Rights Manager nella gestione e nello sviluppo dei brevetti, al fine di consolidare il posizionamento concorrenziale attraverso la definizione dei diritti di privativa industriale e di know-how del prodotto, nonché i diritti associati ai marchi commerciali.
Garantisce il supporto agli enti tecnici per l’individuazione di nuove invenzioni e/o marchi, nonché la predisposizione e il deposito di una domanda di brevetto e/o marchio, seguendo l’iter fino all’ottenimento dello stesso. Contribuisce alla definizione della politica brevettuale attraverso la determinazione della copertura territoriale in funzione dalla protezione del mercato e dalla concessione di licenze e collabora con il responsabile IPR nelle attività di monitoraggio dei fenomeni di contraffazione dell’IPR aziendale.
Ci rivolgiamo a brillanti laureati in Ingegneria o disciplina técnica che abbiano maturato almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di contesti multinazionali strutturati del settore manufacturing e/o all’interno di studi di consulenza in ambito brevetti e marchi.
L’aver conseguito il titolo di Mandatario Brevetti italiano e/o europeo o l’aver partecipato a Corsi e/o Master in Brevetti, costituiranno requisiti preferenziali.
Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a brevi trasferte completano il profilo.
**Sede Lavorativa**: Nord Italia
LI-GS
📌 Intellectual Property Rights Specialist
🏢 Wyser
📍 Bergamo