Adecco Italia
Schio, Italy
Adecco Italia spa ricerca per punto vendita di una grande catena di distribuzione nel settore della GDO, presso il punto vendita di Merano.
Requisiti del candidato:
* Solida esperienza nella gestione completa di punti vendita retail o GDO
* Ottima conoscenza di controllo scorte, rotazione merce e gestione ordini
* Competenza nell’utilizzo di sistemi di cassa, software gestionali e procedure amministrative
* Conoscenza normativa sicurezza sul lavoro e igiene alimentare
* Condivisione dei valori aziendali: affidabilità, integrità, efficienza
* Patente di guida e mezzo proprio
* Disponibilità a spostarsi sui punti vendita limitrofi se necessario
Responsabilità principali:
* Gestione completa della filiale e del team di vendita
* Raggiungimento del massimo fatturato rispettando gli standard di vendita e minimizzando i costi
* Controllo delle scorte, variazioni di prezzo e produttività
* Creazione di un ambiente di lavoro efficiente, collaborativo e motivante
* Rispetto delle obbligazioni professionali, procedure e correttezza contabile
* Gestione e coordinamento di Assistant Store Manager, Manager in Training, Addetti Vendite, Ausiliari, Apprendisti, Operatori e Addetti alle pulizie
* Assegnazione di attività operative e formazione del personale
* Gestione reclami clienti e comunicazione all’Area Manager se necessario
* Approvazione di orari di lavoro, ferie, pause e straordinari; pianificazione ferie e registrazione degli orari
* Garantire ordine, pulizia e elevati standard in filiale
* Gestione ordini, scorte e controllo qualità prodotti
* Assicurare corretta rotazione e presentazione della merce, rimuovere prodotti non vendibili
* Controllo attività di cassa, chiusure, verifiche a campione e gestione depositi
* Gestione del benessere, formazione e colloqui annuali del personale
* Pianificazione di fatturato, turni e obiettivi di produttività
* Gestione di annullamenti scontrini, restituzioni e variazioni di prezzo
* Gestione di chiavi, sicurezza e verifiche di comportamento e uso di sistemi e dati
* Anticipare la chiusura della filiale in caso di rischio e compilare report infortuni
* Assicurare manutenzioni tecniche e prelievo campioni per controlli ufficiali
* Leadership e capacità di motivare team numerosi
* Precisione, autonomia decisionale e responsabilità
* Capacità comunicative e relazionali eccellenti
* Flessibilità operativa e resilienza in contesti dinamici
* Forte orientamento al cliente e alla qualità del servizio
Contratto e orari:
* Contratto diretto al 3° livello del commercio
* Disponibilità a lavorare su turni, anche nei festivi, dal lunedì alla domenica
* Fascia oraria dalle 6:00 alle 21:00, con orari variabili, anche spezzati; 5/6 giorni inclusi weekend e festivi.
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