Il nostro Cliente, storica Azienda Piemontese, ci ha incaricati di ricercare un Project Manager. La risorsa, riportando direttamente alla Direzione, avrà la responsabilità di gestire a tutto tondo la commessa, dalla fase di primo contatto con il cliente alla conclusione dei lavori nel rispetto degli standard qualitativi definiti. Seguirà in particolare le seguenti attività: - È responsabile dell'avanzamento, della produttività e della redditività alle commesse a lui assegnate; - In accordo con la Direzione Commerciale, definisce e pianifica tempi e impegni per la messa in opera delle Commesse a lui assegnate; - Condivide con il Responsabile delle attività produttive la realizzazione e la messa in opera della commessa la pianificazione e gli impegni; - Condivide con il Responsabile di Produzione/Capo Officina la pianificazione e gli impegni dell'ambito produttivo della Commessa; - Coordina l'attività di Progettazione relativa alle commesse a lui assegnate; - Coordina i piani di implementazione dei Cantieri; - Con il Responsabile di Produzione verifica lo stato di avanzamento della produzione sulla Commessa; - Effettua periodiche e costanti verifiche sullo stato di avanzamento della Commessa e dei lavori in Cantiere (SAL); - Riporta alla Direzione Tecnica lo stato di avanzamento delle commesse in corso, condivide le criticità e le soluzioni; - Collabora con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali di mantenimento dei parametri aziendali definiti in termini di produttività e reddittività delle Commesse. Requisiti richiesti: - Gestione di gruppi di lavoro; - Buon livello di autonomia decisionale e di Problem Solving; Attitudine al lavoro per Obiettivi; Capacità relazionale.