Risorse Professional, azienda di Ricerca e Selezione ed Head Hunting dal 1998, per importante realtà nell'ambito siderurgico specializzata nella produzione di enorme componentistica speciale per il comparto energy, sta cercando:
Tecnico di Laboratorio - Prove Non distruttive
Il tecnico di laboratorio è un operatore in possesso della qualifica di livello I, II o III per l’esecuzione di prove meccaniche ed analisi metallografiche e chimiche, responsabile della: esecuzione delle prove e delle analisi richieste in accordo a procedure e normative applicabili; emissione dei rapporti interni (brogliacci) relativi alle prove eseguite; verifica della conformità dimensionale e della corretta identificazione delle provette da sottoporre a prove meccaniche; impiego di apparecchiature e strumenti adeguati, funzionanti e tarati; archiviazione delle registrazioni per la qualità di competenza;
Attività:
Eseguire le prove e gli esami richiesti in accordo a normative, procedure ed istruzioni operative tecniche/qualità/sicurezza applicabili e/o istruzioni impartite da personale di livello superiore. Verifica della corretta identificazione del materiale di prova e delle provette ed effettuazione del controllo dimensionale di queste ultime. Solo per Livello II: Assicurare che le apparecchiature e gli strumenti utilizzati siano regolarmente tarati e prive di difetti di funzionamento, ed effettuare, quando previsto, le verifiche delle tarature delle apparecchiature e degli strumenti in dotazione. Valutare la validità di una prova/esame. Firmare per accettazione, previa delega del Livello III, i rapporti attestanti i risultati delle prove. Preparare semplici istruzioni scritte per l'esecuzione delle prove e riportare i risultati delle stesse. Impartire istruzioni di lavoro al personale di Livello I.
Si richiedono: almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo; formazione tecnica (laurea in ingegneria o diploma tecnico); disponibilità ad imparare ed essere formati; discreta conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto a tempo indeterminato. E' previsto un pacchetto retributivo fisso più premio di risultato.