Italia Gas e Luce, fornitore di energia elettrica e gas che opera nel settore dell’energia verde, sta vivendo un momento di grande crescita. L’azienda nasce da 30 anni di esperienza nel mercato energetico internazionale ed ha una proprietà americana. Nell#39;ottica di potenziare il suo business con una nuova espansione è stato aperto un Call Center dedicato alla vendita telefonica dei suoi servizi. Per questa nuova azienda “CSS Italia srl” siamo alla ricerca di un Call Center Manager, che possa lavorare in presenza nella sede di Pietrasanta (LU). Il Manager avrà l’opportunità di gestire un Call Center di attualmente 10 operatori in cui è previsto l’inserimento di altri 20-30 collaboratori. Nel suo incarico sarà supportato dalle figure di Sales Specialist per la formazione e di Recruiter per la selezione. Cerchiamo una persona con una comprovata esperienza nelle vendite, capace di essere un leader proattivo e di motivare il team nel raggiungimento degli obiettivi. La figura riporterà direttamente ai titolari americani dell’azienda (in caso di necessità, verrà fornita un’assistenza linguistica).Responsabilità principali:Nei primi mesi di attività gestire in primis le chiamate di vendita per fornire un esempio concreto agli operatoriFormare e motivare gli operatori al fine di migliorare le loro statistiche di chiusuraCoordinare il lavoro quotidiano dello StaffMonitorare e analizzare le statistiche di vendita del team, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissatiAffiancare il dipartimento HR nella selezione dei nuovi candidati.Requisiti:Una consolidata esperienza come venditoreEsperienza nella gestione di un teamCapacità di leadership e motivazione delle risorseOttime capacità comunicative e interpersonaliEsperienza nella gestione di un call center outbound sarà un plusConoscenza della lingua inglese (preferenziale).Si offre un contratto full time da dipendente con retribuzione fissa, piano di commissioni sulle vendite del call center e buoni pasto.