AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO DI N. 2 UNITÀ NEL PROFILO DI “ ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO ” - AREA DEGLI ISTRUTTORI DA ASSEGNARE ALL’UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO AI SENSI DELL’ART. 90 DEL D.LGS. N. 267/2000. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 18.03.2025 avente ad oggetto: “ Documento Unico di Programmazione (DUP) – periodo 2025-2027 - Discussione e conseguente Deliberazione (ART. 170, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000) ”; Vista inoltre la deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 18.03.2025 avente ad oggetto: “ Approvazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2025-2027 (Art. 151, D.Lgs. n. 267/2000 e Art. 10, D.Lgs. n. 118/2011) ”; Vista altresì la deliberazione di Giunta Comunale n. 17 del 27.01.2025, avente ad oggetto: “ Adozione del Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale 2025-2027 ”, modificato con deliberazione della Giunta Comunale n. 84 del 2.04.2025; Vista infine la deliberazione di Giunta Comunale n. 90 dell’8.04.2025, avente ad oggetto: “ Approvazione Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2025–2027 in forma semplificata, ai sensi dell’art. 6 D.L. 9 giugno 2021, n. 80, convertito dalla L. 6 agosto 2021, n. 113, del D.P.R. 24 giugno 2022, n. 81 e del D.M. 30 giugno 2022, n. 132” ; Visti anche: il vigente Regolamento sull’Ordinamento generale degli Uffici e dei Servizi del Comune di Squinzano; l’art. 90 del D.lgs. n.267/2000 “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” e s.m.i.; il D.lgs. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro delle Amministrazioni Pubbliche” e s.m.i.; il D.lgs. 198/2006 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell’art. 6 della legge 28/11/2005 n.246); il CCNL “Funzioni Locali” del 16 novembre 2022 e per quanto non disapplicato dal stesso, il CCNL “Funzioni Locali” del 21 maggio 2018 e precedenti, in particolare gli art. 60 e 61 riferiti al rapporto di lavoro a tempo determinato; Vista e richiamata la deliberazione di Giunta Comunale n. 48 del 26.02.2024 avente ad oggetto: “ Costituzione dell’ufficio di staff ex art. 90 TUEL ”; In esecuzione della propria Determinazione n. 474 del 28.04.2025, che indice un Avviso pubblico di Selezione comparativa per l’assunzione con contratto a tempo parziale e determinato di n. 2 unità nel profilo di “ Istruttore Amministrativo ” - Area degli Istruttori, da assegnare all’Ufficio di Staff del Sindaco ai sensi dell’art. 90 del d.lgs. n. 267/2000; RENDE NOTO che è indetta una selezione comparativa, ai sensi dell'art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 8 del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, per l’assunzione a tempo parziale (16 ore settimanali e 12 ore settimanali) e determinato di n. 2 “ Istruttori Amministrativi ” - Area degli Istruttori - da destinare all’Ufficio di Staff posto alle dirette dipendenze del Sindaco, per l’esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo attribuitegli dalla legge, con esclusione di qualsiasi attività di carattere gestionale. Gli incarichi, di natura fiduciaria, saranno conferiti ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000 (TUEL). La durata decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto e sarà valida per tutta la durata del mandato del Sindaco, con risoluzione automatica in caso di cessazione anticipata della carica di Sindaco. È sempre ammessa la revoca in qualsiasi momento, senza diritto del dipendente, sulla base di provvedimento del Sindaco, considerando la natura fiduciaria dell’incarico. In nessun caso il rapporto di lavoro potrà trasformarsi in rapporto a tempo indeterminato. Le procedure di conferimento incarichi come questa non assumono caratteristiche concorsuali, non prevedono graduatorie di merito, e non garantiscono l’assunzione, essendo a discrezione dell’Amministrazione valutare la sussistenza di elementi di professionalità. L’individuazione del soggetto sarà effettuata “ intuitu personae ” dal Sindaco, sulla base dei curricula e di eventuali colloqui. J-18808-Ljbffr