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Project manager

Salerno
Essenia UETP
Pubblicato il Pubblicato 20h fa
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OFFERTA DI LAVORO: PROJECT MANAGER - Pianifica, avvia e monitora tutte le attività di progetto fino alla sua conclusione - Individua il fabbisogno occupazionale a livello territoriale, settoriale e/o aziendale italiano/estero - Rileva il fabbisogno orientativo dei target group e definisce la strategia per il raggiungimento degli obiettivi formativi - Gestisce la documentazione per la formalizzazione dell’assegnazione del finanziamento - Contribuisce a delineare le politiche di conduzione dell’attività - Implementa (in collaborazione con altre risorse/dipartimenti) le attività previste e finanziate da progetto (secondo tempi, modalità e ripartizione di ruoli/responsabilità pianificate, budget assegnato) dall’inizio del progetto alla sua conclusione ed oltre - Sviluppa/redige Piani di progetto (es: implementazione, valutazione, garanzia di qualità, rischio, comunicazione e diffusione del progetto) e documentazione di organizzazione/monitoraggio del lavoro - Produce Outputs intellettuali (ricerche, prodotti innovativi, metodologie, curriculum, etc.) - Gestisce le attività di selezione e orientamento professionale e formativo del target group in Italia e all’estero - Gestisce gli aspetti logistici inerenti l’orientamento professionale del target group - Gestisce le relazioni con il target group, con l’Ente finanziatore, i partner esteri, gli stakeholders locali - Gestisce gruppi di giovani utilizzando un approccio empatico, pedagogico, formativo e di comunicazione attiva - Organizza e eroga attività formative per il target group curandone tutti gli aspetti: stesura del programma, metodologia, individuazione dei Learning Outcomes, creazione del materiale didattico, tutoraggio, valutazione dei risultati - Monitora le attività di progetto all’interno della partnership e della propria organizzazione e redige periodicamente report narrativi e finanziari, verificando il rispetto degli standard qualitativi e della tempistica - Predispone gli strumenti di rilevazione e misurazione dei risultati conseguiti - Elabora i dati raccolti e identifica punti di forza e criticità inerenti i risultati - Raccoglie le evidenze documentali del progetto e ne tiene aggiornato il dossier - Verifica periodicamente la corretta tenuta dei dossier di progetto - Porta a termine pratiche burocratiche e adempimenti amministrativi, inclusi quelli finanziari - Partecipa a meeting transnazionali di progetto e ad eventi di formazione in Europa - Organizza eventi e conferenze in Italia per partecipanti locali ed europei e realizza attività di diffusione dei prodotti e dei risultati di progetto online e offline, utilizzando appositi canali e piattaforme - Realizza le procedure per la chiusura formale del progetto e, unitamente alla Dirigenza, “mette a sistema” e valorizza le competenze acquisite/i prodotti realizzati all’interno dell’organizzazione strategicamente Risultano particolarmente gradite competenze in: - digital strategy - networking - stakeholding management - business development. REQUISITI: - Laurea, preferibilmente in: sociologia, relazioni internazionali, economia, scienze della formazione - Conoscenza delle politiche europee - Forte motivazione a lavorare nell’ambito dei progetti di mobilità transnazionale - Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale in italiano e inglese - Ottime capacità di analisi e di produzione scritta per la redazione di proposte progettuali e relazioni - Buona conoscenza del pacchetto Office e familiarità con i Social Media - Disponibilità a viaggi e spostamenti in Italia e all'estero - Disponibile a trasferirsi a Salerno (IT) - Livello Inglese B1-B2 - Livello Spagnolo A1-A2 (opzionale). - La buona conoscenza di altre lingue sarà valutata positivamente SKILLS PERSONALI - Forti capacità creative, strategiche, analitiche ed organizzative - Capacità comunicative chiaramente dimostrate (scritte e orali) - Grande impegno e rispetto nei confronti delle scadenze ricevute - Organizzazione e dinamicità - Buone capacità di negoziazione - Capacità di multitasking e di lavoro sotto pressione - Capacità di lavorare in gruppo - Elevato livello di disciplina e integrità personale - Forte senso di iniziativa e di proattività - Pronto a lavorare in un team multiculturale - Competenze organizzative e gestionali (adattabilità, flessibilità, decision making, organizzazione, pazienza, calma, puntualità, self-confidence, apertura mentale, ottimismo, capacità di lavorare sotto pressione, altruismo, pensiero strategico) - Capacità in Teamwork (ascolto attivo, mediazione, apertura al dialogo e alla collaborazione, ascolto dei feedback) Se la posizione è di Suo interesse, Lei soddisfa i requisiti e crede di poter essere un valore aggiunto per la nostra azienda, invii il suo CV e una lettera di motivazionale. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Lau

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