Akronos Technologies Group è un gruppo d'eccellenza nel settore dell'innovazione e della consulenza ingegneristica ad alta tecnologia. Fin dalla sua fondazione, il Gruppo si distingue per la capacità di intercettare e affrontare le sfide più ambiziose del panorama ingegneristico e tecnologico, affiancando aziende leader nelle fasi strategiche di Ricerca & Sviluppo e supportandole nella trasformazione di idee avanzate in soluzioni concrete ad alto valore aggiunto.
Grazie a brevetti internazionali sviluppati in collaborazione con partner industriali e centri di ricerca, Akronos guida l'intero processo dell'innovazione: dalla visione iniziale alla realizzazione finale. Le tecnologie e i progetti del Gruppo trovano applicazione in settori strategici quali aerospazio, difesa, automotive, ferroviario, automazione industriale, telecomunicazioni e finanza.
D&P; Electronic Systems, azienda del gruppo Akronos è un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di schede e sistemi elettronici per le più importanti aziende italiani ed europee operanti nel campo Difesa, Spazio, Telecomunicazioni e Smart Systems. Fondata più di 40 anni fa, il continuo impegno nell'innovazione ci ha permesso di acquisire un alto livello di conoscenze che ci permette di lavorare in ambiti e progetti ad alto contenuto tecnologico.
D&P; Electronic Systems Srl ricerca per la sede di Frascati - Roma un Progettista RF, da inserire nei propri progetti di ricerca e sviluppo.
Per attività R&D;, nell'ambito della progettazione e realizzazione di schede e sistemi elettronici per le più importanti aziende italiani ed europee operanti nel campo Difesa, Spazio, Telecomunicazioni e Smart Systems,
cerchiamo per la sede di Frascati - Roma un Progettista RF, da inserire nei nostri progetti di ricerca e sviluppo ad alto contenuto tecnologico.
Collaborazione con i progettisti meccanica, digitale e PCB nelle varie fasi del design;
Stesura della documentazione tecnica descrittiva e costruttiva dei moduli progettati;
Laurea specialistica in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni
almeno 2/3 anni di esperienza nelle attività indicate o neolaureato con percorso di studi inerente;
Capacità di simulazione circuitale e di simulazione Elettro-Magnetica 3D;
Conoscenza della strumentazione di misura (analizzatore di spettro, analizzatore di reti vettoriale, oscilloscopio, power meter, generatore di forme d'onda ecc.)
Conoscenza dei Software per il disegno di schemi elettrici
Conoscenza dei Software Software per il disegno meccanico;
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Frascati (Roma)