La figura sarà inserita negli uffici di Milano e risponderà ai bisogni tecnici ed informatici delle diverse funzioni aziendali, soprattutto durante il periodo della campagna vendite.
Responsabilità:
* Supporto operativo e funzionale alla piattaforma B2B utilizzata per le campagne vendita worldwide;
* coordinamento delle attività di sviluppo con team interni ed esterni (IT, fornitori, utenti business);
* analisi dei requisiti per nuove funzionalità e supervisione delle fasi di test e rilascio;
* training e supporto al personale commerciale sull’utilizzo delle nuove funzionalità;
* monitoraggio della user experience e raccolta di feedback per miglioramenti futuri;
* gestione della documentazione funzionale e supporto alla pianificazione roadmap digitali;
* attività di troubleshooting e primo livello di assistenza in collaborazione con il supporto tecnico;
* collaborazione costante con il team vendite per allineamento strategico e ottimizzazione dei flussi.
Requisiti:
* Titolo di studi in ambito informatico e/o economico, preferibilmente con indirizzo matematico o statistico;
* Esperienza pregressa nel ruolo e nell’utilizzo dei Confluence, Jira, PowerBI e Tableau;
* Conoscenza del pacchetto Office e nello specifico di Microsoft Excel;
* Ottima padronanza della lingua inglese sia scritta che orale;
* Approccio analitico e ottime capacità di problem-solving.