500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Stiamo cercando un/a IT Operations Specialist con solida esperienza in ambito Microsoft, da inserire all’interno del team IT Operations di un importante gruppo ospedaliero privato.
Il ruolo è strategico per garantire la continuità operativa, l’ efficienza dei servizi IT e la sicurezza informatica in un contesto critico per la salute pubblica.
La risorsa sarà coinvolta nella gestione quotidiana di ticket, incident, problem e change, operando su ambienti complessi che includono infrastrutture Microsoft on-premise e cloud, con tecnologie come Microsoft 365, Active Directory, virtualizzazione e strumenti di collaboration .
Gestione proattiva e reattiva di ticket, incident, problem e change, seguendo le best practice ITIL
Monitoraggio costante delle infrastrutture IT e risposta tempestiva alle criticità
Supporto e amministrazione delle piattaforme Microsoft (Active Directory, Microsoft 365, Exchange, Teams, ecc.)
Collaborazione con team tecnici e stakeholder aziendali per una rapida risoluzione dei problemi
Gestione e configurazione di ambienti virtualizzati (Hyper-V e/o VMware)
Applicazione e gestione degli aggiornamenti di sicurezza e patch
Partecipazione attiva al change management, garantendo sicurezza e continuità operativa
Contributo al miglioramento continuo dei processi di gestione IT e alla riduzione degli incidenti ricorrenti
Esperienza comprovata in ambienti IT complessi, preferibilmente in contesti regolamentati o sanitari
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Server
Padronanza di Active Directory, GPO e gestione delle identità
Esperienza su Microsoft 365 (Exchange, Teams, SharePoint, OneDrive)
Conoscenza di strumenti di monitoraggio e gestione delle performance IT
Familiarità con sistemi di patch management e sicurezza
Buona conoscenza dei processi ITIL e delle piattaforme di ticketing
Sensibilità ai temi di cybersecurity, in particolare in ambito Microsoft
Flessibilità oraria, smart working e ticket restaurant
Contratto a tempo indeterminato o collaborazioni a p.Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
~ I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.