Salario: €50.000 – €70.000 per anno
Analisi costi, tempi e qualità e analisi rischi- Supervisione di investimenti industriali (80%) ed hospitality/alberghiero (20%)AziendaRealtà operante nel settore agricolo e alberghieroOffertaIl ruolo prevede il coordinamento quotidiano delle attività legate alla gestione degli immobili, dei fornitori e dei servizi generali, assicurando l'efficienza e la valorizzazione degli asset immobiliari. La risorsa svolgerà attività di supporto collaborando a stretto contatto con il Facility Manager per le seguenti attività:- Collaborare alla gestione operativa di immobili a reddito (manutenzione, progetti di investimento, utilities, sicurezza, ecc.);- Supportare nell'esecuzione e nel monitoraggio dei contratti di facility e property management;- Curare i rapporti con fornitori, imprese e colleghi;- Verificare la corretta esecuzione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari;- Supportare nella redazione e nel monitoraggio del budget operativo e investimenti;- Aggiornare la documentazione tecnica e amministrativa degli immobili (planimetrie, certificazioni, anagrafiche tecniche);- Contribuire alla gestione delle pratiche autorizzative;- Predisporre report periodici per la proprietà o per il management;- Supportare la redazione di capitolati tecnici, computi metrici e documentazione tecnica per gare e appalti;- Verificare l'esecuzione a regola d'arte degli interventi e il rispetto dei tempi e dei costi;- Contribuire allo sviluppo di progetti di efficientamento energetico e sostenibilità ambientaleCompetenze ed esperienzaFormazioneLaurea in Ingegneria Civile, Edile, Energetica o equivalente.EsperienzaAlmeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti produttivi alimentari e alberghieri oltre che immobiliari.Competenze tecniche- Conoscenza base delle normative tecniche e amministrative immobiliari (es. sicurezza, antincendio, catasto ecc );- Conoscenza delle normative edilizie e impiantistiche;- Capacità di lettura e redazione di disegni tecnici e documenti progettuali;- Padronanza degli strumenti informatici (Pacchetto Office, Autocad, software gestionali per FM);- Conoscenza del funzionamento e delle modalità di manutenzione degli impianti e dei circuiti elettrici, termoidraulici, meccanici e di condizionamento;- Conoscenza e applicazione delle norme di sicurezza sul lavoro;- Ottima dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti da lavoro e nella conoscenza dei materiali;- Buone capacità di organizzazione, eccellente manualità e una spiccata attitudine al problem solving;- Data la necessità d'intervenire in circostanze di urgenza, deve saper lavorare efficacemente sotto pressione;- Approccio professionale, positivo, orientato al servizio;- Elevata attenzione ai dettagli, forti capacità organizzative, orientamento al risultato e capacità di multi-task in un ambiente frenetico;- Disponibilità a trasferte presso le sedi aziendali (Montalcino, Bolgheri e Scheggia)Completa l'offertaOttima occasione di carriera#J-18808-Ljbffr