Per azienda in forte espansione del territorio ricerchiamo un ADDETTO/A UFFICIO AMMINISTRATIVO che si occupi della GESTIONE DEL CREDITO. La risorsa avr il compito di supportare la Responsabile Amministrativa e contribuire alla gestione efficace delle operazioni finanziarie, di analizzare e creare reportistica sulle performance dei crediti. Compiti e responsabilit : - Monitorare e gestire i crediti, assicurando il rispetto delle scadenze di pagamento e la corretta gestione delle pratiche -Monitorare e gestire le pratiche di assicurazione del credito, definendo i criteri e i limiti di concessione e rinegoziando le condizioni con gli istituti assicurativi -Verificare costantemente la solvibilit dei clienti ed essere in grado di valutare il miglior approccio di conseguenza - Mantenere rapporti con i clienti per risolvere eventuali problematiche relative ai pagamenti -A stretto contatto con il consulente legale, tenere sotto controllo le pratiche e relative evoluzioni di procedure di fallimenti eo concordati dei clienti - Supportare nella preparazione di report finanziari e analisi di bilancio Formazione: - Diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche. Competenze: - Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente nel settore legale - Conoscenza delle pratiche amministrative e della gestione crediti - Ottime capacit organizzative e attenzione ai dettagli - Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel richiesto di livello post intermedio) e software di contabilit - Capacit di lavorare in autonomia e in team vetrinabakeca