Responsabile Amministrazione Finanza
La risorsa sara inserita presso l'azienda cliente del settore metalmeccanico, ubicata in zona Alto Vicentino (VI).
Il candidato/a, oggetto della nostra ricerca, e una figura molto operativa con riporto diretto alla casa madre Americana. Si occupera della gestione e del coordinamento dell'ufficio (2/3 Risorse), monitorando i vari processi amministrativi, contabili e finanziari. Avra responsabilita, nel dettaglio, delle seguenti aree:
Area Amministrazione e Bilancio:
Coordinamento delle attivita contabili e amministrative.
Redazione dei bilanci in supporto al professionista esterno.
Gestione degli adempimenti civilistici e fiscali IVA, LIPE, INTRASTAT, e di tutti i versamenti obbligatori mensili.
Area Finanza e Tesoreria:
Gestione dei flussi finanziari, della liquidita di gruppo e dei fabbisogni di breve e medio termine.
Area Controllo di Gestione e Progetti:
Supporto alle procedure di controllo e produzione della reportistica (mensile, trimestrale, annuale).
Analisi performance linee di business, chiusure mensili, budgeting e forecasting, KPI finanziari.
Gestione degli adempimenti e dei processi per la gestione dei rischi assicurativi.
Area Amministrazione del Personale:
Supervisione degli adempimenti amministrativi e gestione studio esterno.
Requisiti Richiesti
Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione o discipline affini.
Esperienza in ruolo analogo, in contesti manifatturieri.
Solida conoscenza contabile, fiscale e di bilanci (societario e consolidato).
Esperienza in Controllo di gestione e Contabilita (Italian e US Gaap) acquisita in contesti internazionali.
Familiarita con normative fiscali, anche internazionali, e doganali in contesti UE o extra-UE.
Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata Liv C1.
Cosa Offriamo:
Retribuzione: RAL € 50.000 - 75.000
Tempo indeterminato
AxL - Agenzia per il Lavoro e un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed e ora parte del Groupe Adequat.
Il supporto dei nostri recruiter non e limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunita D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axlap
by helplavoro.it