Cooperativa Margherita di Sandrigo (VI) seleziona una figura di Welfare Manager, da inserire all’interno dell’Area Welfare, che offre una vasta gamma di servizi personalizzati e la partecipazione attiva a progetti e iniziative sociali. L’area Welfare si propone come punto di riferimento per l’orientamento e l’accompagnamento delle persone nel complesso mondo dei servizi, con l’obiettivo di offrire un welfare aziendale territoriale, intercettando e rispondendo in modo mirato ai bisogni individuali, sia nella dimensione qualificato che in quella personale e cittadina. L’area Welfare è inoltre accreditata per i Servizi al Lavoro, potendo fornire così supporto gratuito ai cittadini alla ricerca di lavoro. L’area è stata accreditata da Veneto Welfare. unità operativa di Veneto Lavoro, per la promozione e gestione di progetti di welfare aziendale, ottenendo così l’inclusione nell’elenco regionale delle forme di welfare collettive.
**Descrizione posizione**
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Welfare, a completamento dell’equipe multidisciplinare che già la compone. Lo scopo principale del ruolo è quello di sviluppare l’area, affinché diventi un punto di riferimento per le aziende: sarà promosso un welfare “sartoriale”, il più adatto possibile alle necessità aziendali, preparando proposte in linea con le strategie della Cooperativa e con le linee di sviluppo triennali, affiancando processi di sviluppo, creando relazioni commerciali e pianificando eventi.
**Principali responsabilità e mansioni**:
- Creazione e gestione del portfolio clienti
- Pianificazione e sviluppo di piani e campagne welfare efficaci e personalizzate
- Customer care di clienti e fornitori, fornendo un supporto preciso, puntuale e discreto
- Data management nel rispetto della privacy
- Ricerca di nuove convenzioni ed amministrazione di quelle in essere
- Gestione della piattaforma welfare in uso, aggiornando i servizi offerti ed supportando gli utenti nell’uso della medesima
- Welfare marketing ed analisi del mercato di riferimento (beni e servizi)
- Creazione dei contenuti per i social, curando il Piano Editoriale di area Welfare in sinergia con l’Ufficio Comunicazione & Marketing
**Criteri vincolanti per la presentazione**
- Laurea in discipline giuridiche, economiche e/o sociali.
- Costituisce criterio preferenziale una delle seguenti lauree magistrali
- Sostenibilità sociale e management del welfare,
- Politiche e management per il welfare
- Welfare management e innovazione sociale
- Management del lavoro, del welfare e dei servizi sanitari
**Requisiti richiesti**
- Comprovata esperienza nell’ambito del profilo richiesto
- Creatività ed attitudine all’innovazione
- Capacità di problem solving
- Dinamicità, intraprendenza e proattività
- Metodicità e precisione
- Capacità di creazione e coordinamento di eventi aziendali
- Conoscenza del mercato di riferimento e del tessuto aziendale
- Capacità commerciali ed attitudine alla negoziazione
- Propensione al lavoro in team ed ai rapporti interpersonali
- Capacità gestionali, anche di più progetti contemporaneamente
- Capacità comunicative scritte ed orali
- Propensione a lavorare per obiettivi
- Capacità organizzative e di lavoro in autonomia, sia decisionale sia operativo
- Capacità di gestione del tempo e di lavoro per scadenze
- Conoscenze informatiche e dei principali pacchetti office
**Tipologia di contratto**
- Affiancamento iniziale
- Inquadramento secondo il CCNL Cooperative Sociali, livello D2
- 30/35 ore settimanali negoziabili
- Contratto per sostituzione maternità
**Sede di Lavoro**
Sandrigo (VI), c/o la sede di Cooperativa Margherita. con possibilità di smart-working concordabile.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Ore previste: non più di 35 a settimana
Sede di lavoro: Di persona
📌 Welfare Manager
🏢 Margherita Società Cooperativa Sociale
📍 Sandrigo