Settore: Metalmeccanico con Impatto Tecnico-Tecnologico
Luogo di Lavoro: Roma, Quadrante NordChi Siamo:Prestigiosa azienda del settore metalmeccanico operante con primari clienti a livello nazionale nel settore industriale e dell’energia, caratterizzata da un forte impegno nell’applicazione tecnologica ed innovativa, con alti standard di qualità ed efficienza, cerca:
Responsabile amministrazione
Cerchiamo una persona per coordinare l’ufficio Amministrazione e Finanza.
La posizione è ideale per chi ha minimo 10 anni di esperienza in un ruolo amministrativo di contabilità e desidera crescere professionalmente in un ambiente stimolante e all'avanguardia.Responsabilità·Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio;
·Assicura la redazione del bilancio di esercizio in coordinamento con il consulente aziendale nei tempi e nelle corrette modalità di realizzazione;
·È responsabile della funzione amministrazione e contabilità e si occupa di coordinare le risorse umane che gli sono state assegnate;
·Gestisce gli adempimenti imposti alle società dal codice civile e commerciale;
·È responsabile del controllo di gestione e della reportistica economico-patrimoniale-finanziaria verso la direzione;
·Gestisce ed intrattiene i rapporti con gli istituti creditizi ed assicurativi;
·È responsabile, in raccordo col consulente aziendale, degli adempimenti fiscali;
·Cura l’assistenza al consulente fornendo dati ed elementi necessari alla redazione degli adempimenti fiscali e societari di sua competenza;
·Supervisiona la correttezza fiscale dei documenti di fatturazione con particolare riferimento all’emissione delle note di credito;
·Cura la gestione del credito e supervisiona la riscossione crediti e ne cura il recupero relazionandosi ove occorra con il legale di riferimento;
·Collabora con la Direzione partecipando alla preparazione dei budget e redigendo rapporti di analisi e di processi aziendali quando richiesti;
·Analizza gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine.Competenze·Principi di contabilità generale;
·Metodi di organizzazione di un piano dei conti;
·Scritture contabili;
·Libro giornale e partita doppia;
·Elementi di budgeting e tecniche di pianificazione aziendale;
·Elementi di contabilità industriale;
·Ragioneria Bilancio d'esercizio: finalità, principi e composizione;
·Bilancio civilistico: Stato Patrimoniale, Conto economico, Nota integrativa ed allegati;
·Bilancio d'esercizio;
·Metodi di analisi patrimoniale, reddituale e finanziaria dell'azienda;
·Coordinamento e gestione di team;
·Normativa fiscale e tributaria.Requisiti
·Laurea in Economia
·Esperienza nel ruolo e nella gestione e motivazione alla crescita delle risorse
·Proattività, precisione, determinazione e collaborazione completano il profiloSede di lavoro:Formello - Full time in presenza.Offriamo:·Tempo indeterminato.
·Un ambiente di lavoro giovane e dinamico.
·Opportunità di crescita professionale e di sviluppo delle competenze tecniche.
·Contratto di lavoro commisurato alle qualità e alle esperienze del candidato. RAL 40/45K, ticket e welfare di settore