Logistics & Customer Service Manager - Milano Sud Est
Realtà produttiva internaziononale settore gomma plastica
Azienda
L'azienda è una realtà produttiva internazionale, caratterizzata da un ambiente professionale e orientato ai risultati.
È riconosciuta per il suo impegno nell'innovazione e per offrire soluzioni di qualità ai propri clienti.
Offerta
Gestione operativa degli ordini di vendita: ricezione dei PO da clienti e distributori, comunicazione con il team commerciale e inserimento nel sistema ERP
Monitoraggio delle attività legate agli ordini, inclusa la verifica della disponibilità a magazzino e il coordinamento diretto con il reparto di pianificazione della produzione
Relazione costante con clienti e distributori per garantire un flusso informativo chiaro ed efficace
Gestione flussi di spedizione sia import che export compresa documentazione e formalità doganali
Organizzazione e supervisione delle spedizioni dai siti produttivi verso i centri di distribuzione internazionali, distributori e clienti, ottimizzando i costi logistici
Emissione delle fatture e dei documenti di supporto per la clientela
Coordinamento con supply chain e centri di distribuzione internazionale per la gestione degli arrivi dai fornitori e delle spedizioni pianificate con adeguamento dei trasporti
Gestione delle segnalazioni e reclami logistici (es. problemi di trasporto, merce difettosa), con follow-up sulle attività operative
Elaborazione di KPI per la distribuzione internazionale (es. saturazione dei trasporti, mancanze di stock in fase di spedizione)
Partecipazione attiva alle revisioni settimanali della supply chain e agli incontri operativi con i partner logistici (3PL)
Impegno costante nel miglioramento continuo dei processi e delle performance operative
Gestione parco fornitori per servizi di trasporto e spedizione
Coordinamento di un team composto da due collaboratori
Competenze ed esperienza
I requisiti fondamentali per il ruolo di Logistics & Customer Service Manager - Milano Sud Est sono i seguenti:
Laurea
Pregressa esperienza nel ruolo in realtà a respiro internazionale
Ottima conoscenza della lingua Inglese
Competenze informatiche, inclusa la familiarità con software gestionali.
Conoscenza Incoterms e documentazione doganale
Ottime capacità di problem solving e gestione delle priorità.
Abilità nel coordinamento di team e gestione di clienti e fornitori.
Attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera come Logistics & Customer Service Manager - Milano Sud Est
Ambiente di lavoro stimolante e organizzato.
Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze.
Possibilità di Smart Working fino al 40%
Presenza di Buoni pasto
Se ritieni di essere il candidato ideale per il ruolo inviaci la tua candidatura!
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge ***** (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-*****-Ljbffr