Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

After sales technical manager

Faenza
Praxi. Organizzazione E Consulenza
Pubblicato il 5 febbraio
Descrizione

La figura inserita si occuperà di sviluppare, gestire e presidiare i servizi offerti ai clienti dopo l'acquisto dei prodotti aziendali.


Principali Attività

* Supportare l’area nell'analisi dei costi e della marginalità dei servizi;
* Gestire e sviluppare la struttura di assistenza tecnica, sia interna che esterna;
* Valutare e instaurare partnership con dealer e strutture tecniche esterne in linea con le strategie aziendali;
* Monitorare la qualità del servizio erogato, inclusa la comunicazione con clienti interni ed esterni;
* Rafforzare le competenze tecniche dell'area After Sales, garantendo efficacia e flessibilità tra i tecnici;
* Supervisionare le analisi sui difetti emersi dal campo per indirizzare il miglioramento della qualità dei prodotti;
* Coordinare e organizzare i team tecnici, gestendo ruoli e carichi di lavoro in base alle priorità;
* Sviluppare e monitorare i KPI di servizio per garantire efficienza e soddisfazione del cliente.


Requisiti

* Esperienza in ruoli di responsabilità in ambito After Sales e nella gestione di team di assistenza tecnica, sia on-site che tramite help desk;
* Abilità nella strutturazione di processi, documentazione e creazione di manuali tecnici;
* Capacità di costruire una rete di relazioni solide con i dealer, combinando orientamento strategico e operativo;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare competenza in Excel.


Preferenziali/Nice to have

* Laurea triennale o magistrale in Ingegneria;
* Provenienza da un settore con forte componente hardware, come un'industria tecnologicamente innovativa, dove il contesto di macchinari e attrezzature complesse sia centrale;
* Esperienza in aziende orientate alla produzione per commessa, per una comprensione delle sfide personalizzate legate alla gestione del cliente e delle attrezzature;
* Conoscenza di Microsoft Access.


Pacchetto Retributivo

Il range di RAL pensato per questo ruolo sarà proporzionato all’effettiva competenza ed esperienza della persona individuata.

Tema Sinergie è un’azienda mondiale orientata all’innovazione e allo sviluppo di soluzioni cliniche e sistemi tecnologici di alta specializzazione, destinati ai settori che utilizzano o controllano radiazioni ionizzanti, come ospedali, istituti di ricerca, università e industrie.

Tema Sinergie detiene alcune importanti esclusive per il mercato Italia e ha più di 1.500 clienti in tutto il mondo, tra Ospedali, Università, Centri di Ricerca e Industrie, serviti direttamente dal network della propria divisione vendite o attraverso distributori selezionati e specializzati in equipaggiamenti medicali ad alto contenuto tecnologico.

PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.

Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.

PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.


Key Points

JOB TITLE - Codice Riferimento

AFTER SALES TECHNICAL MANAGER - SP40351

Riferimento Organizzativo: Riporta direttamente al Responsabile dell’area e funzionalmente al Responsabile dello Sviluppo del Business After Sales.

Team Management: La figura dovrà coordinare un team strutturato in diverse aree del service e post-vendita.

Modalità Lavoro: Ibrida.


Team di riferimento

La Consulente Marta Fratini e la Researcher Barbara Moretti gestiscono questa opportunità professionale. Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.

PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna

Trova Marta Fratini e Barbara Moretti su LinkedIn.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Process leader - specialista di processi chimici
Forlì
Praxi. Organizzazione E Consulenza
50.000 € - 70.000 € all'anno
Offerta simile
Responsabile operations
Forlì
Praxi. Organizzazione E Consulenza
50.000 € - 70.000 € all'anno
Offerta simile
Process leader - specialista di processi chimici - settore oil&gas
Forlì
Praxi. Organizzazione E Consulenza
50.000 € - 70.000 € all'anno
Offerte simili
Azienda Praxi. Organizzazione E Consulenza
Lavoro Praxi. Organizzazione E Consulenza a Faenza
Lavoro Faenza
Lavoro Provincia di Ravenna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > AFTER SALES TECHNICAL MANAGER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva