Job description
Siamo alla ricerca di un/una IMPIEGATO/A TECNICO/A PROJECT MANAGER per pianificare e schedulare le attività produttive interne e dei contoterzisti, garantendo la disponibilità dei materiali necessari all’evasione degli ordini di vendita. La figura selezionata avrà il compito di monitorare l’avanzamento della produzione e intervenire in caso di scostamenti rispetto ai piani stabiliti. Inoltre, collaborerà con i reparti approvvigionamento, logistica e produzione, sincronizzandone le attività e contribuendo al loro efficientamento. Supporterà il dipartimento commerciale nella gestione di richieste di lead time di consegna straordinarie, gestirà e bilancerà i carichi di lavoro, segnalando preventivamente criticità che possano compromettere il livello di servizio atteso dal mercato. Infine, si occuperà di manutenere e aggiornare i parametri di approvvigionamento dei materiali, adeguandoli alle esigenze produttive e di mercato.
Responsabilità Chiave
Pianificazione delle attività produttive
Monitoraggio dell'avanzamento della produzione
Collaborazione con i reparti interni
Gestione delle richieste commerciali
Bilanciamento dei carichi di lavoro
Aggiornamento dei parametri di approvvigionamento
Requisiti
Esperienza pregressa nel ruolo o in posizioni simili
Conoscenza dei processi produttivi e della logistica
Capacità di problem solving e gestione delle priorità
Ottime doti comunicative e relazionali
Competenze Tecniche Richieste
Conoscenza dei software di gestione della produzione
Competenze in analisi dei dati e reportistica
Familiarità con i sistemi ERP
Cosa Offriamo
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo
Opportunità di crescita professionale
Formazione continua e sviluppo delle competenze
Luogo di Lavoro
Rottofreno, Italia
Requirements
ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto si occuperà di: -Pianificare e schedulare le attività produttive interne e dei contoterzisti, garantendo la disponibilità dei materiali necessari all’evasione degli ordini di vendita; -Monitorare l’avanzamento della produzione e intervenire in caso di scostamenti rispetto ai piani stabiliti; -Collaborare con i reparti approvvigionamento, logistica e produzione, sincronizzandone le attività e contribuendo al loro efficientamento; -Supportare il dipartimento commerciale nella gestione di richieste di lead time di consegna straordinarie; -Gestire e bilanciare i carichi di lavoro, segnalando preventivamente criticità che possano compromettere il livello di servizio atteso dal mercato; -Manutenere e aggiornare i parametri di approvvigionamento dei materiali, adeguandoli alle esigenze produttive e di mercato. REQUISITI RICHIESTI -Formazione coerente con il ruolo: Laurea in Ingegneria Meccanica o discipline affini; -Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli analoghi (pianificazione, programmazione, supply chain); -Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving; -Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e, preferibilmente, di software gestionali ERP; -Residenza in Piacenza o zone limitrofe.