Passione Beauty Spa, leader europeo nel mercato della vendita e-commerce di prodotti per la cosmesi, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Junior Performance Marketing Specialist.
Siamo alla ricerca di un Junior Performance Marketing Specialist che supporti la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio delle campagne digitali su tutti i canali. La figura lavorerà a stretto contatto con agenzie e team interni per garantire performance elevate e coerenza strategica. Analizzerà i dati, proporrà test e migliorie continue, contribuendo attivamente alla crescita del canale digitale.
PRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONSABILITA’
* Gestione delle campagne: collaborare con l’agenzia per sviluppare e gestire campagne paid
o Impostazione e ottimizzazione di campagne performance (es. conversioni, vendite, lead)
o Monitoraggio e aggiornamento continuo delle creatività e dei copy
* Ottimizzazione del funnel: es. analisi dei punti di drop-off, testing su landing page/form per incrementare conversion
* Analisi e monitoraggio dei risultati: monitoraggio dei KPI principali es. CPA, ROAS, CR; analisi dei dati da piattaforma
* Ottimizzazione degli investimenti: monitorare il budget e ottimizzare gli investimenti in accordo con il Digital Marketing Manager
* Benchmarking: analizzare la concorrenza e identificare opportunità di crescita o rischi emergenti
* Testing: pianificare e condurre A/B test per ottimizzare creatività, contenuti e strategie
* Collaborazione cross-funzionale: interfacciarsi con i team interni (content, prodotto, store management, business development, SEO, CRM) per allineare le campagne e garantire coerenza tra attività di marketing e sito
* Reporting: raccogliere dati e preparare report
* Innovazione: mantenersi aggiornato sulle tecnologie e sulle best practice del settore, proponendo nuove idee e soluzioni per migliorare i processi
* Teamwork: contribuire a un ambiente di lavoro positivo, collaborare con i colleghi e promuovere uno spirito di squadra costruttivo
CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE:
* Hai conseguito una laurea in ambito Marketing, Economia, Comunicazione, Digital Management o affini
* Hai maturato un’esperienza pregressa in ruoli analoghi in ambito eCommerce (1 anno); l’esperienza nel segmento cosmetico B2B costituisce un forte vantaggio
* Esperienza nella gestione di campagne digitali paid e organiche, con conoscenza dei principali canali (Meta, Google Ads, LinkedIn, ecc.)
* Competenze analitiche solide, capacità di leggere i dati (CTR, CPC, ROAS, conversion rate) e di trarne insight per l’ottimizzazione
* Familiarità con strumenti di advertising e analytics, come Google Ads, Meta Business Suite, Google Analytics, Data Studio
* Spiccate capacità analitiche, con attitudine a tradurre i dati in strategie operative
* Capacità organizzative e di gestione progetti
* Precisione, attenzione ai dettagli e approccio orientato alla soluzione
* Fluente in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua è un plus
CHE COSA TI OFFRIAMO:
* flessibilità oraria e Smart Working
* pacchetto benefit che include scontistiche prodotti; buoni pasto e frutta fresca disponibile in azienda
* Sportello di Ascolto Psicologico
* re-onboarding maternità e misure di supporto alla genitorialità
* piattaforma formativa interna e percorsi di sviluppo individuali
IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE:
3 step indicativi:
Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con l’Head of Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con l’Head of Talent Acquisition e Hiring Manager > Colloquio finale con l’Human Resources Director > Promessa di assunzione
SEDE DI LAVORO: Vicenza