Adecco Italia SpA, filiale di Fidenza, e' alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno di Ufficio Legale Certificazioni e Brevetti per azienda cliente sita nei pressi di Sissa Trecasali (PR). La risorsa selezionata supportera attivamente i vari reparti aziendali, la gestione delle procedure, l'organizzazione di audit e l'implementazione di azioni correttive in collaborazione con i vari reparti aziendali. Le competenze richieste sono tecniche, con conoscenza della lingua inglese e capacita di analisi e problem-solving. Attivita chiave: Predisporre, revisionare e aggiornare la documentazione inerente alle certificazioni di prodotto e alle certificazioni ambientali (il lavoro verra svolto con il supporto di un consulente esterno);
Collaborazione con l'ufficio commerciale/gare per la gestione della documentazione inerente alle certificazioni prodotto;
Supporto nella stesura di documentazione legale inerente all'ufficio commerciale / gare (il lavoro verra svolto con il supporto di uno studio legale esterno);
Coordinamento con gli enti esterni e il monitoraggio della conformita agli standard di qualita (come ISO);
Monitorare e aggiornarei sistemi di gestione della qualita, ambientale e/o di sicurezza (es. ISO ****) e altre certificazioni di prodotto o filiera;
Coordinare la preparazione e lo svolgimento degli audit interni ed esterni e gestire le conseguenti non conformita e azioni correttive;
Effettuare verifiche interne per accertare il rispetto delle procedure e degli standard qualitativi;
Fare da interfaccia congli organismi di certificazione, le autorita di regolamentazione e gli enti di controllo per il mantenimento in vigore delle certificazioni esistenti. Competenze richieste: Background in ambito tecnico/scientifico e buona conoscenza delle normative di settore e degli standard di certificazione (ISO);
Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Conoscenza della linguainglese;
Capacita di lavorare inteam, comunicare efficacemente a tutti i livelli e gestire relazioni con interlocutori esterni;
Capacita organizzative,di analisi, di problem-solving e di miglioramento continuo. Orario di lavoro: tempo pieno 40 ore a settimana, da lunedi a venerdi. Non e' previsto smart working. Previsto inserimento diretto in azienda. La retribuzione sara commisurata in base all'esperienza della risorsa, indicativa RAL tra 25k - 40k. Disponibilita oraria: Full Time