Posizione: La figura sarà inserita nell'area IT e risponderà all'IT Manager, supportando il coordinamento operativo del team di Help Desk. Gestirà un gruppo composto da 2 risorse interne e da fornitori esterni, garantendo un servizio efficiente e continuo agli utenti interni. Responsabilità principali: Coordinare le attività del team di Help Desk, assicurando supporto di I e II livello e un corretto rispetto degli SLA. Intervenire direttamente sulle problematiche più complesse, fornendo supporto tecnico e operativo alle risorse junior nei momenti di maggiore criticità. Gestire le richieste degli utenti e supervisionare il ciclo di vita delle postazioni di lavoro, dispositivi mobili e accessori. Collaborare con l'IT Manager nelle attività infrastrutturali e nella gestione dei fornitori IT, senza un presidio fisso onsite. Partecipare all'implementazione dei progetti IT aziendali, in sinergia con le funzioni interne. Supportare l'integrazione e la gestione delle dotazioni per nuovi ingressi e uscite, in coordinamento con HR. Background formativo ed esperienza professionale: Laurea in Informatica; Competenze di networking, Windows Server e client, Microsoft 365; Conoscenza di reti e firewall; Conoscenza dei principali protocolli per la gestione della sicurezza informatica; Esperienza di lavoro con soluzioni virtualizzate come VMWare; Gestione e test di backup e strategie di disaster recovery; Buona conoscenza della lingua inglese; Saranno valutate plus certificazioni riconosciute in ambito security. Verranno valutati anche profili di candidati in possesso di diploma tecnico informatico e che abbiano maturato pluriennale esperienza in ruolo equivalente. Azienda industriale di medio dimensionamento. Contratto a tempo indeterminato direttamente con l'azienda cliente Riporto all'IT Manager Gestione diretta di 2 figure