Pronto per il tuo futuro?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e contribuire a plasmare questo cambiamento. Le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche, e lavoriamo in un’organizzazione che guarda al futuro, cercando di prevederlo. Il nostro impegno è promuovere nuove idee e adottare tecnologie innovative. Con noi, potrai supportare i nostri clienti nelle sfide quotidiane e lavorare su te stesso per migliorare continuamente, attraverso sviluppo personale, formazione professionale e opportunità di collaborazione e scambio.
Mettiamoci al lavoro!
La posizione ha la responsabilità del risultato economico della filiale, dello sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, secondo le direttive dei livelli superiori (Direzioni di Operations / Brand).
Responsabilità
Il candidato/a sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione del team. In particolare, implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative, offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, e favorirà rapporti con esercizi, associazioni e istituzioni, sviluppando azioni di cross selling sui servizi del Gruppo in Italia. Sarà inoltre responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale. Condividerà con il team le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il rispetto delle procedure interne e supporterà l'inserimento di nuovi colleghi.
Mansioni
* Gestione di budget, reportistica commerciale e risultati economici della filiale.
* Promozione e implementazione di nuove opportunità di business, offrendo anche consulenza legale ai clienti.
* Definizione e comunicazione delle priorità commerciali, distribuzione del lavoro e rispetto delle procedure interne.
* Analisi del territorio, prospecting, valutazione della concorrenza e utilizzo di strumenti digitali (CRM, BI).
* Organizzazione di eventi con clienti e individuazione di opportunità di sponsorizzazione locale.
* Relazione con candidati e clienti per fidelizzazione.
* Coordinamento con altri ruoli di filiale per garantire il servizio al cliente.
* Pianificazione di azioni di sviluppo commerciale, visite di conquista e fidelizzazione.
* Redazione di offerte commerciali in linea con la Pricing policy.
Disponibilità a viaggi e spostamenti regolari (dal 20 al 50%).
Titolo di studio
Laurea in materie economiche e/o giuridiche.
Esperienza lavorativa
Almeno 3 anni in ruoli commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.
Competenze
* Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
* Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
* Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
* Capacità di analisi e problem solving.
* Buone doti di leadership.
J-18808-Ljbffr
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