Luogo di lavoro:
NORD ITALIA
Principali Attività
Analisi continuativa dei listini, dei margini e delle variazioni competitive;
Monitoraggio dei principali KPI economici e individuazione delle azioni correttive;
Sviluppo di modelli e simulazioni di pricing a supporto della definizione di strategie per categorie e linee di prodotto;
Elaborazione di report periodici e dashboard direzionali;
Raccolta e interpretazione di insight di mercato, con particolare riferimento alle dinamiche del canale farmacia e della GDO;
Contributo alla definizione delle politiche promozionali e delle strategie di assortimento.
Requisiti Fondamentali/Must have
Laurea in discipline economiche, statistiche o affini;
Esperienza 5-7 anni maturata in contesti strutturati nei seguenti ambiti: GDO (food e non food), distribuzione farmaceutica, FMCG o E-commerce in funzioni pricing o business analysis;
Ottima dimestichezza con Excel avanzato;
Familiarità con strumenti di data visualization (Power BI, Tableau);
Conoscenza dei principali modelli di analisi dei prezzi, marginalità ed elasticità;
Approccio analitico, precisione, orientamento al dato, capacità di sintesi e comunicazione verso interlocutori interfunzionali.
Preferenziali/Nice to have
Attitudine al problem solving;
Autonomia operativa;
Forte orientamento ai risultati;
Capacità di operare in modo strutturato all'interno di un contesto dinamico;
Gradita conoscenza di SQL.
Sede lavorativa NORD ITALIA Azienda
L'azienda Cliente è importante player della distribuzione farmaceutica.
Keywords: #WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #PRICING #PHARMA
#J-18808-Ljbffr