S4BT è un’Azienda di oltre 90 specialisti, che da 30 anni fornisce soluzioni software e consulenze specialistiche nel settore Pharma & Life Science.
A supporto della crescita aziendale, ricerchiamo un/una Sistemista IT per attività di supporto all’interno del Brand PRAGMA.
La presente opportunità è riservata a candidati/e appartenenti alle categorie protette - art. 18 Legge 68/99; di seguito i riferimenti:
orfani e coniugi superstiti di vittime del lavoro, di guerra o di servizio nelle pubbliche amministrazioni;
coniugi e figli di soggetti riconosciuti come grandi invalidi di guerra, di servizio e del lavoro;
profughi italiani rimpatriati (con status riconosciuto ai sensi della L. 763/81);
orfani e coniugi delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata (L. 407/98).
PRAGMA è la nostra piattaforma di workflow management per la digitalizzazione dei processi aziendali. È sviluppata in modo altamente flessibile e configurabile, questo offre infinite possibilità all’utente e allo stesso tempo una sfida professionale per tecnici e sviluppatori.
Nel ruolo sarà necessario:
Assicurare l'affidabilità e la sicurezza dell’infrastruttura tecnologica del BRAND
Favorire un ambiente operativo stabile per lo sviluppo, l’erogazione e l’evoluzione dei servizi digitali e del software
Contribuire all’evoluzione dell’architettura IT in linea con gli obiettivi strategici e di scalabilità
del business
I candidati e le candidate, intenzionati/e ad intraprendere un percorso di crescita nell'ambito della Digital Transformation, affiancheranno in un ambiente costruttivo e dinamico i colleghi della divisione, in particolare help desk coordinator, customer success manager, sviluppatori.
Le principali attività in cui sarai coinvolto/a sono:
Amministrazione e gestione di infrastrutture IT ibride (on-premise e cloud);
Configurazione, monitoraggio e manutenzione di:
Virtual Machine (VMware, Hyper-V, ecc.)
Sistemi operativi Windows/Linux
Firewall (es. Fortinet, pfSense)
Sistemi di backup e disaster recovery
Attività base in SQL (query, join, troubleshooting)
Documentazione e automazione: scrive procedure, automatizza task ripetitivi, tiene traccia delle configurazioni fatte;
Integrazione di sistemi terzi (ERP, Active Directory, strumenti di monitoraggio, ecc.).
Qual è l'approccio che cerchiamo e quali competenze sono utili per svolgere le attività?
Curiosità, concretezza e reattività, forte etica del lavoro e una mente orientata alla risoluzione
Ottime doti comunicative per il contatto con clienti e team trasversali interni
Autonomia, spirito di iniziativa e senso di responsabilità
Capacità di analisi e troubleshooting
Intraprendenza
Attitudine alla documentazione tecnica e alla standardizzazione delle attività svolte
Precisione e propensione alla ricerca di un metodo per contesti regolamentati
Quali sono i principali requisiti?
Diploma o Laurea in discipline tecnico-informatiche o ingegneristiche
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli/attività connessi
Ottima conoscenza dei sistemi operativi: Windows Server, Linux (Debian, Ubuntu, CentOS).
Ottima conoscenza del networking TCP/IP, DNS, VPN, firewall, conoscenze base di reti MPLS o SD-WAN.
Conoscenza di strumenti di virtualizzazione: VMware, Hyper-V
Capacità di gestione e manutenzione di DBMS come SQL Server, MySQL o PostgreSQL.
Conoscenza base di Java
Buona conoscenza di strumenti di monitoraggio (Nagios, Zabbix, Prometheus o simili)
Esperienza in ambienti compliance-driven (GXP, ISO) (nth)
Certificazioni (es. CompTIA, Cisco, ITIL, Microsoft, VMware) (nth)
Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1) – valutato in fase di selezione.
L’inquadramento e il pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza del candidato.
Si prevede inoltre un sistema di welfare, previdenza complementare aziendale, benefit, formazione
continua, eventi.
Sede di Lavoro: Latina e/o da remoto con possibilità di reperibilità
Orario: full time
Disponibilità: Immediata