Ali Professional ricerca per un'azienda leader specializzata nella progettazione e produzione di valvole un Tornitore su centri di lavoro Trevisan.
La risorsa sarà inserita all’interno del reparto lavorazioni meccaniche pesanti. Si occuperà in autonomia dell’attrezzaggio e della conduzione di centri di lavoro Trevisan per la lavorazione di componenti di valvole (corpi, chiusure, sfere) in materiali speciali come Acciaio al Carbonio, Inox, Duplex, Super Duplex e leghe di Inconel.
Responsabilità Principali
- Settaggio e Attrezzaggio: Preparazione della macchina, montaggio del pezzo sulla tavola e azzeramento degli utensili.
- Programmazione e Conduzione: Richiamo programmi a bordo macchina (linguaggio Fanuc) e apporto di modifiche/correzioni parametri in base alle necessità del materiale o dell'usura utensile.
- Lavorazione a Pezzo Fermo: Gestione della testa di tornitura orbitale per operazioni di sfacciatura, alesatura e filettatura di precisione.
- Controllo Qualità: Autocontrollo dimensionale dei pezzi prodotti tramite l'utilizzo di strumenti di misura tradizionali (calibri, micrometri, alesametri) e tamponi API, garantendo il rispetto delle tolleranze millesimali richieste dai disegni tecnici.
- Manutenzione Ordinaria: Controllo dei livelli di lubrificazione, pulizia della macchina e segnalazione di eventuali anomalie meccaniche o elettroniche.
Requisiti Tecnici
- Esperienza: Almeno 3-5 anni di esperienza specifica su centri di lavoro CNC Trevisan.
- Lettura Disegno Tecnico: Conoscenza avanzata del disegno meccanico e delle tolleranze geometriche.
- Materiali: Esperienza nella lavorazione di acciai alto-legati e conoscenza dei parametri di taglio per materiali tenaci (tipici del settore Oil & Gas).
- Competenze CNC: Ottima padronanza dei controlli numerici.
- Conoscenza Strumenti: Utilizzo fluente di strumenti di misura di precisione.
Soft Skills e Competenze Trasversali
- Precisione e Rigore: Massima attenzione alla qualità, dato l'alto valore dei pezzi lavorati.
- Autonomia: Capacità di gestire il ciclo di lavoro dall'attrezzaggio al pezzo finito.
- Problem Solving: Capacità di intervenire prontamente per ottimizzare la lavorazione o risolvere intoppi tecnici.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Retribuzione: €25.000,00 - €45.000,00 all'anno
Sede di lavoro: Di persona