Azienda collaborante con gli organi ed aziende della difesa. Descrizione del ruolo Cerchiamo un progettista meccanico appassionato e qualificato per unirsi al nostro team a Pomezia. In questo ruolo a tempo completo e in sede, sarai responsabile della progettazione e dello sviluppo di soluzioni meccaniche innovative. Le tue attività quotidiane includeranno la creazione e la modifica di disegni tecnici, la supervisione delle fasi di progettazione delle macchine e la collaborazione con altri team per garantire che i progetti soddisfino gli standard di qualità e le tempistiche stabilite. Inoltre, contribuirai alle attività di ricerca e sviluppo, individuando nuove opportunità per innovazioni in ambito ingegneristico. Svolgere analisi strutturali FEM tramite software dedicati.
Competenze in disegno tecnico e progettazione di macchine sono essenziali per il ruolo. Esperienza e conoscenza di Software di disegno e progettazione 2D e 3D, preferibilmente SolidWorks (Fusion360, Inventor, SolidEdge, Catia, Siemens NX, AutoCAD ed affini gradita) Capacità di svolgere analisi FEM con programmi di simulazione come Ansys (gradita) Conoscenze aggiuntive, come la gestione di progetti, capacità di analisi, problem solving e lavoro di squadra collaborativo, sono altamente apprezzate.
Ci impegniamo a contattare i profili che risulteranno in linea con le richieste di selezione. Qualora non dovessi ricevere feedback da parte nostra è perché per questa volta le tue competenze o esperienze non sono allineate alle necessità aziendali attuali. Ricordati in ogni caso che potresti esserlo per le prossime, resta informato sulle nostre offerte attive. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. #J-18808-Ljbffr