Ruolo del Responsabile Amministrativo con Competenze Legal
Siamo alla ricerca di una risorsa qualificata da inserire a supporto della Direzione e delle diverse aree aziendali, con un ruolo trasversale che coniughi attività di assistenza direzionale, gestione documentale e supporto nella redazione e revisione di atti legali e amministrativi.
Responsabilità principali:
* Supporto operativo alla Direzione su attività legali, regolamentari e amministrative;
* Redazione e revisione di contratti, convenzioni, lettere d'intenti, disciplinari e altri atti amministrativi;
* Gestione della contrattualistica e dei procedimenti amministrativi;
* Archiviazione elettronica dei documenti legali e generali; gestione della PEC e delle firme digitali;
* Monitoraggio degli adempimenti in materia di privacy (Reg. UE 2016/679 – GDPR);
* Collaborazione con le funzioni aziendali su progetti di compliance e regolamentazione interna (es. regolamenti, procedure, modelli organizzativi);
* Cura e aggiornamento degli archivi amministrativi e documentali.
Requisiti richiesti
Per svolgere questo ruolo occorrono:
* Diploma o Laurea in discipline giuridiche, economiche o affini;
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti aziendali strutturati;
* Conoscenza dei principi di diritto amministrativo, contrattualistica e gestione privacy;
* Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (MS Office, sistemi di archiviazione elettronica, firma digitale);
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Precisione, riservatezza e capacità organizzative;
* Buone doti comunicative e orientamento al lavoro in team.