Il ruolo del Junior Product Manager è cruciale per la gestione delle attività di sviluppo, modifica e diffusione dei prodotti aziendali.
Siamo alla ricerca di una risorsa che possa contribuire alla corretta implementazione della Product Road Map aziendale.
Responsabilità:
* Analisi ed monitoraggio del mercato in termini di trend, scenario competitivo e posizionamento dei prodotti aziendali;
* Monitoraggio del ciclo di vita dei prodotti ed analisi dei dati di vendita e di mercato a livello internazionale;
* Collaborazione allo sviluppo di nuovi prodotti, aggiornamenti e modifiche di quelli già esistenti;
* Predisposizione del materiale di presentazione dei nuovi prodotti e condivisione con i reparti commerciali e filiali estere;
Richieste:
* Esperienza nel ruolo di PM di 2-3 anni, con una forte capacità di gestire progetti complessi;
* Laurea in marketing, con una base teorica e pratica nelle tecniche di comunicazione e strategie di marketing;
* Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel e PowerPoint per la gestione di report e presentazioni;
* Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata, necessaria per la gestione delle relazioni internazionali e la comunicazione con stakeholders globali;
* Capacità relazionali e di lavoro in team, con un'attitudine alla collaborazione e alla creazione di sinergie;