Descrizione del Lavoro
Ruolo e Responsabilità
La risorsa selezionata dovrà operare come principale interfaccia legale dell'azienda, collaborando con Studi Legali esterni e con le aree commerciale e amministrativa interne. Tra le sue mansioni figurano la redazione e la supervisione della contrattualistica aziendale, garantendone la conformità alle normative vigenti.
Azioni Principali
* Redigere, rivedere e supervisionare la contrattualistica aziendale;
* Assicurare il corretto adempimento degli obblighi legali;
* Mantenere aggiornate le procedure di compliance documentale attraverso audit interni;
* Coordinarsi con Studi Legali esterni, consulenti tecnici e consulenti del lavoro per la gestione di questioni giuslavoristiche e di compliance;
* Mantenere e aggiornare il Modello Organizzativo 231/01;
* Collaborare con il team commerciale per la valutazione degli aspetti legali legati a fornitori, partner e clienti.
Titoli Preferenziali
Specializzazioni in diritto societario e/o contrattualistica sono titoli preferenziali, ma non obbligatori. Esperienza nella gestione di Modelli 231/01 e esperienza legata al settore petrolifero sono altresì considerate prerogative vantaggiose.