Descrizione azienda La nostra realtà partner è un gruppo bancario di respiro internazionale, presente in Italia con una rete capillare di filiali e professionisti dedicati al supporto di famiglie, imprese e istituzioni. L'istituto offre un'ampia gamma di soluzioni finanziarie e servizi bancari, combinando la solidità di una tradizione consolidata con un costante orientamento all'innovazione e alla digitalizzazione. Attraverso una struttura organizzativa efficiente e un modello di consulenza evoluto, il gruppo si impegna a costruire relazioni di fiducia e valore con i propri clienti, promuovendo la crescita sostenibile e l'inclusione finanziaria. La presenza globale consente di integrare competenze locali con una visione internazionale, offrendo un servizio di alta qualità, personalizzato e in linea con i più elevati standard di mercato. Posizione Assicurare la realizzazione delle politiche gestionali stabilite e l'attuazione delle opportune iniziative commerciali volte alla gestione e allo sviluppo della clientela Retail. Assicurare la relazione con la clientela garantendo un adeguato livello di assistenza relativamente ai prodotti ed ai servizi della Banca ed alle connesse attività. Attivarsi per il raggiungimento degli obiettivi commerciali con riferimento alla clientela Retail dello sportello. Assicurare un elevato livello di servizio e consulenza alla clientela Retail, nel rispetto della normativa vigente, nonché tutti gli adempimenti operativi ed amministrativi necessari. Requisiti Buona conoscenza del tessuto socio-economico della zona di riferimento. Buona conoscenza del comparto del risparmio gestito, di quello amministrato e di quello assicurativo. Capacità di fornire ampia consulenza alla clientela sui prodotti di competenza. Capacità e volontà di impegnarsi in attività di sviluppo. Conoscenza dei mercati finanziari, dei prodotti di investimento e di finanziamento. Elevata predisposizione ai rapporti interpersonali. Caratteristiche personali marcatamente commerciali. Dinamismo e orientamento ai risultati. Versatilità e capacità di lavorare in team. Capacità di comprendere le esigenze della clientela. Buona conoscenza dei principali applicativi di MS Office, del Sistema Windows e dei principali sistemi di posta elettronica (Lotus Notes, Outlook). Altre informazioni L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. J-18808-Ljbffr