Per azienda operante nell'ambito consulenza IT a Reggio Nell'Emilia (RE), ricerchiamo n.1 : HELP DESK JUNIOR. Il candidato verrà inserito all'interno della divisione IT e si occuperà di garantire la continuità operativa dei sistemi informatici aziendali, fornendo assistenza di primo livello agli utenti e supportando i servizi IT dedicati ai clienti. Responsabilità Fornire supporto tecnico di 1° e / o 2° livello agli utenti, sia on-site che da remoto, in base alla complessità delle segnalazioni Gestione e risoluzione delle richieste e dei ticket di assistenza Configurazione, installazione e manutenzione postazioni di lavoro Gestione base di reti e infrastrutture (switch, router, Wi‑Fi, VPN) Gestione account e risorse in Microsoft 365 (Tenant, Exchange, Teams, OneDrive) Attività su Windows Server e ambienti virtualizzati (es. VMware vSphere o Microsoft Hyper‑V) Aggiunta di dispositivi a dominio e gestione policy di base Supporto alle procedure di sicurezza IT e backup Requisiti Diploma o laurea ad indirizzo informatico (o esperienza equivalente) Conoscenze generali di reti e protocolli TCP / IP Conoscenza base di ambienti server Microsoft e virtualizzazione Conoscenza di base di sistemi operativi in ambiente Linux Esperienza con la gestione utenti e gruppi in ambienti Active Directory Informazioni sulla posizione Sede di lavoro: Reggio Nell'Emilia (RE) Modalità di lavoro: in presenza Orario di lavoro: 40 ore settimanali, distribuite dal lunedì al venerdì Proposta economica / durata contrattuale: CCNL commercio, RAL e durata da valutare in base al profilo. Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679) su www.umana.it / privacy. Umana S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro – Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004. J-18808-Ljbffr