Biglietteria&Casse FICO Eataly World è alla ricerca di un Addetto/a alle casse e accoglienza visitatori. L’Addetto/a Casse/Accoglienza costituisce il primo riferimento per i visitatori, organizzati ed individuali, del Parco Fico. Oltre a fornire informazioni, contribuisce a regolare e orientare i flussi di utenza, collabora alle attività di custodia e sorveglianza, svolge attività di vendita ed incasso dei sevizi turistici venduti nel Parco. MANSIONI (Responsabilità principali): - Cura l’accoglienza, fornisce informazioni primarie sui percorsi, sugli operatori presenti e sulle installazioni multimediali, sui servizi, sugli eventi e sulle attività predisposte nei confronti dei visitatori del Parco Fico. - Svolge tour nel Parco per gruppi di visitatori. - Svolge attività relative alla prenotazione delle visite ed eventi e/o alla diffusione di materiali informativi e promozionali. - Se incaricato può occuparsi anche della sicurezza delle persone - verificando il buon funzionamento dei sistemi di sicurezza e di prevenzione ed intervenendo nei casi di emergenza. - Collabora alla buona riuscita dei servizi didattici. COMPETENZE specifiche e trasversali - Diploma di maturità linguistica o una Laurea in materie umanistiche o in scienze turistiche-Commerciali. Le competenze tecnico-professionali si riferiscono fondamentalmente alla conoscenza delle tecniche di comunicazione e di gestione delle relazioni con il pubblico. - È fondamentale la conoscenza della lingua inglese. - Padronanza dei principali tools informatici. - Aver maturato esperienze all’interno di contesti organizzativi legati al settore turistico. - Completano il profilo eccellenti capacità organizzative e di relazione, spirito d’iniziativa e problem solving, autonomia e determinazione ed esperienza di vendita di servizi turistici. Condizioni generali di lavoro Inquadramento da stabilire in base all’esperienza maturata. Orario di lavoro a turni dal giovedì alla domenica e festivi. Part-time 30 ore settimanali.