Job Description
REQUISITI
Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea' anche triennale' con votazione minima 102/110;
Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali
CONOSCENZE PROFESSIONALI
Non sono richieste conoscenze specialistiche.
TIPOLOGIA CONTRATTO
Contratto a Tempo Determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
SEDE DI LAVORO
Milano' Como' Varese' Belluno' Bolzano' Trento' Padova' Venezia' Firenze' Prato' Grosseto' Piacenza e Reggio Emilia.
La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali.
Potrai indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali.
Solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una mail' all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione al presente annuncio' da parte di "noreply@giuntipsy.com"' per la somministrazione del test di selezione che conterrà l'indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Si consiglia di verificare anche nella cartella spam.
Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale)' potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d'idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio.
Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l'assunzione.
Ti ricordiamo che sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.
Puoi inviare la tua candidatura entro il 23 novembre 2025.
About Us
Con oltre 160 anni di storia' 121.000 dipendenti' 12.755 uffici postali' 590 miliardi di euro di Attività Finanziarie Investite e 46 milioni di clienti' rappresentiamo una realtà unica per dimensioni' riconoscibilità' capillarità e fiducia da parte della clientela.
Siamo la più grande piattaforma integrata e omnicanale di servizi in Italia' attiva nei settori: Logistica' Corrispondenza e pacchi' Servizi finanziari e assicurativi' Sistemi di pagamento' Telefonia' Mercato dell'energia.
Il nostro ruolo è decisivo per il tessuto economico' sociale e produttivo italiano. Nel 2024' abbiamo registrato ricavi per 12'6 miliardi di euro' e continuiamo a generare impatti significativi sull'economia nazionale in termini di Prodotto Interno Lordo (PIL)' gettito fiscale' occupazione e reddito delle famiglie. A guidarci è il nostro purpose' che mette al centro la crescita responsabile' il successo sostenibile' l'innovazione' la digitalizzazione e la coesione sociale del Paese' grazie al contributo decisivo delle nostre persone.
Poste Italiane è una società emittente titoli quotati sul Mercato Telematico Azionario (MTA) strutturato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.' a partire dal 27 ottobre 2015. Al 30 ottobre 2024 la Società è partecipata per il 29'26% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF)' per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti (CDP)' a sua volta controllata dal MEF' e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.
Il 32'1% delle azioni possedute da investitori istituzionali di Poste Italiane S.p.A. appartiene a investitori che seguono criteri ESG (Environment' Social and Governance) nelle proprie scelte di investimento.
Da maggio 2023 Silvia Maria Rovere è Presidente. Da aprile 2017 Matteo Del Fante è Amministratore Delegato. Da febbraio 2024 Giuseppe Lasco è Direttore Generale.
About the Team
L'Employee Value Proposition (EVP) rappresenta l'insieme di valori' opportunità e benefici che un'organizzazione offre alle proprie persone.
In Poste Italiane' questa proposta si concretizza in un ambiente di lavoro che valorizza il contributo individuale e promuove lo sviluppo professionale' il benessere e l'inclusione.
Entrare in Poste Italiane significa far parte di una realtà che investe nella crescita continua delle proprie persone' favorisce l'equilibrio tra vita privata e lavoro' riconosce il merito e valorizza la diversità.
Un'esperienza professionale che unisce competenza' responsabilità e senso di appartenenza' all'interno di un'azienda che da sempre accompagna l'evoluzione del Paese.