Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Candidati ora: tecnico di supporto informatico

Ozzano dell'Emilia
Contratto a tempo indeterminato
EPSOL srl
Assistenza informatica
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

EPSOL Srl, azienda Ozzanese con esperienza pluridecennale nell’ambito dell’impiantistica elettrica per macchine automatiche, ricerca un TECNICO INFORMATICO DI BASE - SUPPORTO ENDPOINT & INFRASTRUTTURE TECNOLOGICHE INDUSTRIALI

Si ricerca una figura tecnica di primo livello con buona autonomia operativa, che si occupi della gestione quotidiana degli endpoint aziendali (PC, stampanti, smartphone) e che abbia attitudine o esperienza nell’ambito dell’impiantistica tecnologica industriale.

La persona lavorerà a stretto contatto con il reparto ICT di IEMA e coordinerà fornitori esterni per il mantenimento e il monitoraggio di impianti tecnologici installati nei siti produttivi.

Competenze richieste:

- In ambito informatico (endpoint):

* Installazione e configurazione di PC Windows e stampanti di rete.
* Configurazione e supporto di smartphone aziendali (Android/iOS).
* Supporto utente di primo livello (help desk base).
* Minima conoscenza delle reti LAN e cablaggio strutturato (con capacità di gestione fisica della rete:

patching, etichettatura, organizzazione armadi, ecc.).
- In ambito impiantistico e infrastrutturale:

- Attitudine alla comprensione e monitoraggio dell’efficienza operativa di:
Impianti fotovoltaici;
Sistemi di climatizzazione;
Centrali d’allarme e videosorveglianza

* Cablaggio strutturato (unico ambito dove è richiesta anche operatività tecnica)
* Capacità di coordinare tecnici esterni e ditte specializzate per interventi su questi impianti.
* Capacità di mappare e documentare gli impianti, fornitori e contatti di riferimento in maniera ordinata (es. tramite schede tecniche, file Excel o documenti strutturati).

Soft Skills:

Buona capacità di relazione con utenti interni e fornitori.

Autonomia e senso di responsabilità nella gestione delle attività assegnate.

Capacità di sintesi nella redazione di documentazione tecnica e operativa.

Titolo di studio preferito:

Diploma tecnico (es. Perito Informatico o Elettrotecnico) o esperienze equivalenti.

Esperienza richiesta:

Almeno 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo o attività di supporto tecnico.

Esperienze pregresse in contesti industriali sono considerate fortemente preferenziali.

Sede di lavoro e disponibilità:

Presenza regolare nella sede di Ozzano Emilia.

Disponibilità a spostamenti saltuari tra sedi o impianti produttivi.

Proposta economia e contrattuale commisurata all'esperienza.

Orario di lavoro:
8 – 12/13 – 17

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di rispettare l'inclusività e la diversità.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Informatica a Ozzano dell'Emilia
Lavoro Ozzano dell'Emilia
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Assistenza informatica > Lavoro Assistenza informatica a Ozzano dell'Emilia > Candidati Ora: Tecnico di Supporto Informatico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva