La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una storica società di Ingegneria, General Contractor, che da più di 40 anni fornisce soluzioni attraverso un know-how sempre in evoluzione, sui settori Civile ed Energy, operando a livello globale. Si colloca come una realtà internazionale, con oltre 4000 dipendenti mondo e attestandosi su un fatturato di 600 milioni.
Il tuo nuovo ruolo
Il Project Engineer, riportando direttamente al PM e all’Engineering Manager, verrà inserito all’interno della divisione Building. Seguirà un importante progetto di riqualificazione nel Nord-Italia, ricoprendo un ruolo più orientato al coordinamento, e si occuperà di:
1. Garantire la corretta considerazione e applicazione dei requisiti tecnici in tutte le fasi del progetto: dalla progettazione esecutiva a quella costruttiva, dalla costruzione alla messa in servizio, fino alla consegna dell'opera al gestore;
2. Coordinare l'esecuzione delle attività di ingegneria multidisciplinare, agevolando la gestione delle interfacce e mitigando problematiche di interferenza, anche gestendo le relazioni con società di ingegneria esterne;
3. Assicurare la revisione dei documenti tecnici contrattuali nell'ambito della sua responsabilità;
4. Partecipare alla pianificazione generale e alla programmazione del progetto, alla redazione dei piani esecutivi, compresa l'architettura dell'outsourcing della progettazione esecutiva/costruttiva;
5. Coordinare le attività dei PSL (Project Specialist Leader) e/o dei progettisti esterni, verificando l'adeguatezza, la coerenza e la scelta delle soluzioni di progettazione che comportino ottimizzazioni dei costi e delle tempistiche di esecuzione (value engineering);
6. Supportare il PM (Project Manager) nelle relazioni con il Cliente e/o i Licenziatari in merito a problematiche di progettazione e specialistiche;
7. Garantire la validazione dei documenti del progetto secondo il programma definito;
8. Assicurare che le soluzioni tecniche adottate siano in linea con gli obiettivi di costo e pianificazione del progetto, adottando le misure appropriate per evitare, assorbire o minimizzare le deviazioni;
9. Partecipare alla gestione contrattuale fornendo supporto tecnico al PM per le richieste di variazione d’ordine.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
10. Laurea in Ingegneria Civile o Edile;
11. Minimo 10 anni di esperienza nel coordinamento ingegneristico multidisciplinare (architettonico, strutturale e MEP) su progetti relativi a nuove costruzioni di infrastrutture pubbliche e private (e.g. parcheggi interrati, hotel, residenze e ristrutturazioni edilizie) di entità economica rilevante (> 10 M€)
12. Esperienze in progetti sviluppati con metodologia BIM (Building Information Modelling).
Cosa avrai in cambio
L’azienda offre un inserimento subordinato con inquadramento e retribuzione competitiva, definita in base all’esperienza + benefit.