PpAlpego è una realtà metalmeccanica nata negli anni ’80 per volontà di una famiglia oggi giunta alla terza generazione. Dalla fondazione Alpego vanta una crescita costante in tutti i mercati internazionali con un aumento sia in termini di macchine prodotte che di crescita di fatturato. /p pIn azienda si respira un clima di grande appartenenza e di orgoglio per aver contribuito a ciò che oggi Alpego rappresenta nel mercato delle macchine agricole. /p pTutti i prodotti continuano ad essere ideati e progettati internamente e quindi brevettati. /p pOggi l’azienda è strutturata su tre stabilimenti in provincia di VI ed una filiale commerciale estera. /p pLa figura sarà parte del team di post‑vendita, composto da due colleghi e un responsabile di funzione. /p pLa persona avrà un ruolo importante nel garantire un servizio di assistenza clienti di alto livello, contribuendo a mantenere l’eccellenza qualitativa e la reputazione del marchio. In costante contatto con clienti italiani ed esteri, si occuperà di comprendere e tradurre le loro esigenze in soluzioni efficaci, coordinando internamente le informazioni necessarie per la gestione delle richieste di assistenza e la definizione degli interventi tecnici. /p h3Le principali attività saranno: /h3 ul liinterfacciarsi con clienti, esteri ed italiani per comprendere le esigenze e trasferirle all'interno dell'azienda; /li lianalizzare le diverse problematiche e individuare le possibili soluzioni di assistenza; /li lielaborare un preventivo tecnico ed economico dell’intervento a seguito della richiesta esposta dal cliente, inviarlo al cliente e gestirne l’iter di evasione; /li liessere in grado di valutare in autonomia l’entità dell’intervento, monitorandone le spese e la copertura di garanzia; /li lisupportare i clienti nella scelta dei ricambi e dare consulenza tecnica per offrire loro il servizio più adeguato; /li licollaborare con il team del post vendita nello sviluppo di nuove soluzioni, /li liinterfacciarsi con gli altri reparti per individuare soluzioni atte a risolvere le richieste e migliorare il prodotto; /li lipartecipare a incontri periodici per la ricerca di soluzioni innovative del prodotto. /li /ul h3Competenze richieste: /h3 ul liDiploma e / o Laurea ad indirizzo tecnico / meccanico, agrario o elettronico; /li liOttima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta (B2 / C1); /li liDisponibilità a spostamenti e trasferte di lavoro (5-10 giorni al mese); /li liConoscenza degli strumenti Office e sistemi gestionali; /li liEsperienza pregressa in ambito area after‑sales e service, preferibilmente nel settore della meccanizzazione agricola. /li liBuone doti comunicative e relazionali; /li liCapacità di problem solving; /li liPredisposizione al lavoro in team; /li liApproccio proattivo, organizzazione e capacità di gestione autonoma delle priorità; /li liFlessibilità nella gestione del proprio tempo / lavoro. /li /ul h3L'azienda inoltre offre: /h3 ul liContratto di lavoro e livello di inquadramento commisurati in base all'esperienza; /li liOnboarding strutturato per facilitare la conoscenza dell’azienda; /li liPercorsi di formazione interna; /li liPremio di risultato aziendale. /li /ul pIl presente annuncio è rivolto all’uno ed all’altro sesso ai sensi della Legge 903 / 77. /p /p #J-18808-Ljbffr