Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro - ricerca per importante azienda multinazionale operante nell'ambito dell'assistenza clienti: Operatori addetti all'assistenza tecnica inbound. Posizione L'assistente tecnico si occupa del supporto al cliente, aiutandolo nella risoluzione di diverse tipologie di problemi tramite telefono, chat ed e-mail. Risponde alle richieste di natura tecnica (troubleshoot), compresi problemi hardware/software e network. Requisiti -Diploma o Laurea preferibilmente a indirizzo tecnico; -Competenze tecniche rilevanti (ad es. hardware, software, networking, troubleshooting, riparazione) è un plus; -Padronanza nell'utilizzo dei principali applicativi informatici; -Disponibilità a lavorare su turni; -Patente e mezzo proprio -Disponibilità di un PC con webcam e connessione stabile. Altre informazioni Siamo alla ricerca di persone affidabili e appassionate al servizio clienti, caratterizzate da: -cortesia e forte orientamento al cliente; -capacità di comunicare efficacemente, sia in forma scritta che verbale; -capacità di apprendimento e di risoluzione di problemi; -affidabilità e grande attenzione ai dettagli; -abilità nel multi-tasking; -capacità di lavorare in team, oltre che in modo indipendente con una supervisione minima; -pazienza in tutte le situazioni di contatto con il cliente, compreso il mantenimento di un tono e di un modo piacevole e professionale. L'azienda offre: -Contratto di lavoro full-time/part-time a tempo determinato in somministrazione, con possibilità di proroga e assunzione diretta con inquadramento CCNL telecomunicazioni; -3 settimane di formazione in presenza (gratuita ma non retribuita) a partire dal 28 luglio; -Possibilità di crescita professionale e opportunità interne; -Ambiente di lavoro internazionale; -Formazione continua. Luogo di lavoro: Lecce.