About the Company
Unigrà, azienda leader nel settore BtoB nella produzione di ingredienti come oli e grassi, cioccolato, margarine, con una presenza internazionale, è alla ricerca di un IT Service Manager per rafforzare l'area IT.
About the Role
L'Application IT Service Manager è responsabile di garantire che i servizi IT soddisfino le esigenze di business.
In particolare, definisce i servizi, gestisce gli accordi sul livello di servizio (SLA) e assicura che i servizi siano conformi alle esigenze aziendali.
Gli obiettivi principali includono il miglioramento dei processi IT, la riduzione del tempo tra rilevazione e risoluzione dei problemi tecnici, e la gestione dei fornitori riguardo al livello di servizio, change management, SLA, e metriche di performance.
Gestire la definizione e il rispetto dei contratti SLA, OLA e KPI;
Analizzare problemi o esigenze aziendali e stabilire priorità;
Proporre miglioramenti ai processi informatici per raggiungere gli obiettivi operativi;
Sviluppare piani di problem management e di miglioramento del servizio;
Gestire lo staff incaricato di monitorare, registrare e soddisfare gli SLA;
Supervisionare la relazione con i fornitori in relazione ai KPI concordati;
Organizzare e partecipare ai Quarterly Business Review con gli stakeholder di business;
Implementare le best practice e le tecnologie più recenti di ITSM;
Monitorare il funzionamento dei sistemi IT aziendali;
Collaborare con colleghi e funzioni aziendali per definire priorità e sviluppare progetti.
Requisiti:
Laurea/Master in discipline tecnico/scientifiche o titoli equivalenti;
5+ anni di esperienza come SAP ITSM;
Certificazione ITIL;
Esperienza nella guida di team di servizi IT;
Capacità di lavorare sotto pressione;
Conoscenza funzionale dei moduli SAP (FI, CO, SD, MM, PP, QM, PM);
Eccellenti capacità analitiche e di problem solving;
Forti capacità organizzative e di pianificazione;
Attenzione ai dettagli e capacità di ragionamento logico;
Ottima conoscenza di MS Office (Word, Excel, PowerPoint);
Conoscenza degli strumenti di ITSM;
Ottime capacità comunicative in italiano e inglese scritto e parlato.
J-*-Ljbffr