Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Nell'ambito della Space Business Unit, all’interno dell’unità organizzativa Integrated Industrial Governance/Industrial Integrity Assurance, presso la sede di Nerviano (MI), stiamo ricercando un/a Process Specialist
La persona si occuperà di:
Definire e standardizzare i processi tecnologici finalizzati alla produzione di schede elettroniche ed equipaggiamenti Spazio, al fine di razionalizzare il più possibile la realizzazione dei diversi prodotti del catalogo tecnologico ricercando ripetibilità, stabilità e modularità del processo. Tale attività dovrà essere sviluppata anche con un occhio di riguardo all’area produttiva di applicazione, che dovrà essere progettata e dimensionata dalla risorsa stessa al fine di rispettare i requisiti normativi e processuali attesi.
Titolo di studio:
Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e/o Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.
Livello di esperienza richiesto:
1. Expert: 2-3 anni di esperienza nel ruolo
Competenze e conoscenze tecniche:
2. Conoscenza delle principali tecnologie di produzione del settore dell’elettronica;
3. Conoscenza base relativa agli impianti industriali, facility management;
4. Capacità di comprensione, elaborazione e lettura di layout, impianti (elettrico, idrico, utenze varie quali aria compressa, azoto ecc);
5. Capacità di realizzazione di un requisito tecnico di dimensionamento di un’area produttiva in termini di spazi, ergonomia, utenze.
Competenze comportamentali:
6. Orientamento al cliente interno/esterno;
7. Proattività;
8. Comunicazione efficace
9. Determinazione;
10. Consapevolezza organizzativa;
11. Capacità di prendere decisioni;
12. Flessibilità;
13. Team working;
14. Capacità di negoziazione.
Conoscenze linguistiche:
15. Inglese (liv. minimo B2)
Competenze informatiche:
16. Autocad
17. Office
18. Project
Altro:
19. Disponibilità a trasferte sia nazionali che internazionali
Seniority: