Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Manager of site qc analytical support

Montecchio Maggiore
Altro
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

FIS, Fabbrica Italiana Sintetici, è un’azienda leader in Italia e tra le prime a livello globale nello sviluppo e nella produzione di principi attivi (APIs, Active Pharmaceutical Ingredients) per l'industria farmaceutica globale, rappresentando un punto di riferimento a livello internazionale nel settore del Contract Development and Manufacturing (CDMO).
Per rafforzare ulteriormente la Site Quality Unit dello stabilimento principale, che si estende su circa 95.000 mq, stiamo cercando il/la:
La posizione, con riporto all’Head of Site Quality Unit, avrà la responsabilità di guidare e armonizzare tutte le attività di analytical support del sito, assicurando standard, protocolli, compliance e performance dei QC Labs, in linea con le linee guida Corporate e con la continua evoluzione regolatoria.
Principali responsabilità:
Supervisionare le attività di supporto analitico di routine dei laboratori QC, garantendo coerenza metodologica, qualità dei dati e pieno allineamento agli standard aziendali e regolatori.
Coordinare i team di Stabilità, Validazione & Analytical Support e Qualifica delle Apparecchiature, assicurando una governance integrata delle attività tecniche e regolatorie.
Presidiare qualificazione, riqualificazione, manutenzione e calibrazione della strumentazione di laboratorio, assicurando affidabilità, disponibilità e continuità operativa.
Gestire e supervisionare validazione / verifica / trasferimento dei metodi analitici, garantendo robustezza tecnico-scientifica e capacity building del sito su metodologie nuove / evolute.
Assicurare la corretta gestione ed esecuzione degli studi di stabilità e relativa valutazione e documentazione dei dati generati, contribuendo alla corretta gestione di eventuali OOS.
Assicurare l’implementazione efficace di standard, linee guida e protocolli Corporate, traducendoli in routine operativa concreta, sostenibile e misurabile.
Condurre gap assessment periodici e promuovere iniziative di miglioramento continuo, orientate a semplificazione, efficacia dei processi e incremento delle performance del laboratorio.
Collaborare con Corporate Quality e Corporate Laboratory Standards per standardizzazione, armonizzazione cross-site e per garantire un unico modello operativo trasversale a livello aziendale.
Supportare attività di audit readiness, gestione CAPA cross-site, inspection support e attività collegate a ISO 9001 e Data Integrity Governance.
Curare reporting, analisi dei KPI ed elaborazione input tecnico-economici per valutazione di nuove metodologie analitiche, investimenti e decision making.
Guidare e sviluppare il team assicurando crescita professionale, delega responsabile, accountability individuale e maturità decisionale. Favorire cultura Quality valoriale, non burocratica.
Gestire risorse e budget dedicati, assicurando governance, rispetto delle norme, integrità comportamentale, etica professionale e allineamento ai principi 231.
Laurea magistrale o triennale in Chimica, Chimica Industriale, CTF, Biotecnologie, Farmacia, Ingegneria Chimica o discipline STEM affini;
Esperienza consolidata in ambito Quality Control/Analytical Development/ Analytical Support o Technology Transfer in contesti strutturati sia nella produzione di API che di prodotti finiti;
Conoscenza avanzata dei principali metodi analitici strumentali (HPLC, GC, ICP, NMR, UV, etc.) e dei processi di validazione / verifica / transfer dei metodi;
Solida conoscenza delle normative GMP, Data Integrity, ISO 9001 e linee guida regolatorie di riferimento (EMA / FDA / ICH);
Esperienza nella gestione del lifecycle degli strumenti analitici (qualifica, riqualifica, manutenzione, calibrazione);
Ottima padronanza dei principali tool digitali e software analitici / LIMS / sistemi di laboratorio;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Doti Manageriali e Umane:
Mentalità orientata al problem solving tecnico-scientifico, approccio pragmatico al miglioramento continuo e accountability sulla performance;
Capacità di pianificazione, prioritarizzazione, gestione complessità e decision making in contesti ad alta variabilità operativa;
Leadership collaborativa: capacità di sviluppare competenze, delegare, far crescere autonomia e ownership del team e diffondere cultura Quality valoriale, non solo di compliance.
Montecchio Maggiore (Vicenza). La posizione richiede regolare presenza in Sito.
Responsabile assicurazione qualità e produzione
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Montecchio Maggiore
Lavoro Provincia di Vicenza
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > MANAGER OF SITE QC ANALYTICAL SUPPORT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva