Siamo alla ricerca di un/a Sales Executive per il settore hotellerie. La figura sarà responsabile dello sviluppo e della gestione del portafoglio clienti sia B2B che B2C.
Promuovere le diverse strutture del gruppo (città, mare, terme) adattando l’offerta commerciale in base alla stagionalità e alle specificità del mercato.
Monitorare le dinamiche del mercato turistico e alberghiero, identificando nuove opportunità attraverso ricerche, contatti diretti e partecipazione ad eventi di settore.
Seguire l’intero processo di vendita: dalla proposta personalizzata alla negoziazione, fino alla definizione dell’accordo.
Coordinarsi con i reparti marketing e revenue per assicurare coerenza tra comunicazione, posizionamento dell’offerta e strategia commerciale.
Inserire e aggiornare in modo accurato le attività svolte e i contatti acquisiti nel CRM aziendale, analizzando i risultati ottenuti.
Rappresentare l’azienda in occasione di eventi, trade show, workshop e incontri con prospect/clienti, sia in Italia che all’estero.
Esperienza di almeno 2 anni in ambito sales, preferibilmente nel settore hotellerie o in realtà affini legate al turismo e all'hospitality.
Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese; una terza lingua straniera (francese o tedesco) costituisce un plus apprezzato.
Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici, in particolare PowerPoint, e familiarità con software gestionali e CRM.
Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale e internazionale per incontri commerciali, fiere e visite presso le strutture.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura.