270 - SPECIALISTA GESTIONE ARREDI E ATTREZZATURE LUDICHE SPORTIVE
MM S.p.A.
Data di pubblicazione bando: 26/11/2025
Data di scadenza bando: 16/12/2025 (salvo eventuale proroga da parte della società)
Lo specialista gestione arredi ed attrezzature ludiche e sportive ha l'obiettivo di presidiare le attività di gestione degli arredi e delle attrezzature ludico/sportive afferenti al patrimonio verde del Comune di Milano.
Responsabilità
* Garantire l'ispezione, il controllo e il monitoraggio dello stato di conservazione delle strutture ludiche e sportive presenti nelle aree verdi e della loro conformità normativa rispetto alle norme UNI EN 1176, nonché la verifica e le proposte di riqualificazione della pavimentazione antitrauma presenti o da sostituire.
* Supportare nella progettazione ed ideazione di nuove aree gioco e fitness o riqualificazione delle esistenti.
* Assicurare la redazione dei verbali di ispezione periodica ed annuale delle singole attrezzature ai fini della gestione responsabile e coordinata con il Comune di Milano.
* Gestione tecnico‑amministrativa, la programmazione e il supporto in fase esecutiva di tutte le attività e lavorazioni di costruzione, sostituzione, riqualificazione da eseguire secondo le richieste pervenute alla società dal comune committente, attraverso soggetto interno o esterno.
* Redigere un piano pluriennale della gestione, sostituzione e riqualificazione delle aree gioco e delle attrezzature ludico‑sportive, al fine di garantire la gestione e prevenzione delle criticità e problematiche di conformità normativa delle dotazioni ludico‑sportive.
* Produrre elaborati tecnici e analisi dei dati relativi alla gestione delle pratiche relative agli interventi di progettazione e riqualificazione delle attrezzature ed aree ludico‑sportive ed in caso di necessità per eventi di sinistro.
* Collaborare alla verifica della corretta esecuzione degli interventi tecnici ed agronomici di manutenzione ordinaria e straordinaria presso le aree gioco e sportive.
* Monitorare lo stato di avanzamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in campo e verifica della corretta rendicontazione degli stessi, anche tramite l'utilizzo dei sistemi informativi in uso a MM.
Profilo ideale del candidato
* Formazione: Laurea o Diploma in discipline tecnico scientifiche (es. Ingegneria, Architettura, Scienze e tecnologie agrarie e forestali o equivalenti).
* Esperienza professionale: Minimum 3 anni in ruolo analogo.
* Competenze tecniche: Conoscenza normativa tecnica, capacità di progettazione e riqualificazione, analisi tecnica e gestione dati, pianificazione e organizzazione.
* Competenze informatiche: Buona conoscenza del Pacchetto Office e dei sistemi GIS quali R3 Trees e Greenspaces.
* Patente di guida: Patente B.
Certificazioni/Abilitazioni
* Iscrizione all'Albo Professionale competente al titolo di studio.
* Attestato di Competenza per la sicurezza dei parchi gioco: Norma europea EN 1176:2017 e ss.mm.ii.
Requisiti legali
* Assenza di condanne penali definitive o condizioni di interdizione o provvedimenti di prevenzione, o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro o consulenza, o su moralità professionale.
* Possesso dell'idoneità psico‑fisica da accertare con visita medica ai sensi della D. Lgs. 81/08.
Informazioni contrattuali
La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti in conformità alle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione, nonché sulla base delle caratteristiche professionali del candidato/a selezionato/a per la posizione ricercata.
Il candidato/a deve possedere, al momento della candidatura, a pena di esclusione dalla procedura di selezione i requisiti sopra indicati.
Settore: Ingegneria
Ruolo: Facility management / Manutenzione / Pulizie
Percentuale di occupazione: Full-time
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr