**DEPARTMENT**:
La Direzione Vendite Italia si occupa di definire e coordinare le strategie commerciali e le azioni di marketing e di promozione dei prodotti sul territorio nazionale. Collabora inoltre per assicurare assistenza alla rete vendite Italia, redige e monitora il budget e coordina le attività del personale commerciale Italia. Il contatto con il cliente è di primaria importanza e si concretizza sia nelle visite presso i clienti acquisiti e potenziali, sia nella definizione di corsi specifici sui prodotti, sia nel raccogliere dai mercati gli input necessari per lo sviluppo dei nuovi prodotti.
**JOB DESCRIPTION**:
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- analizzare gli strumenti di marketing utilizzati dalla concorrenza e dai clienti in collaborazione con l’ente marketing & communication department
- collaborare con l’ente marketing & communication department nella definizione del pacchetto di lancio dei nuovi prodotti in funzione del mercato di riferimento
- partecipare alla definizione del budget delle spese commerciali Italia, in collaborazione con la direzione vendite Italia e gli area manager
- definire e monitorare le iniziative promozionali presso la rete distributiva Italia coordinandosi con gli area manager e con il coordinatore del sell-in
- definire e organizzare eventi dedicati ai clienti Italia coordinandosi con gli enti aziendali preposti
- individuare gli strumenti promozionali utili allo sviluppo del mercato
- analizzare e monitorare il posizionamento di LOVATO Electric sulle piattaforme eCommerce dei grossisti.
**QUALIFICATION, SKILL & EXPERIENCE**:
- laurea in economia, marketing o equivalente
- pregressa esperienza di almeno tre anni nel medesimo ruolo presso realtà manifatturiere nel settore della componentistica industriale, con predilezione per il settore elettromeccanico
- utilizzo del pacchetto Office, in particolare, Excel
- ottime doti comunicative, relazionali e attitudine al lavoro in team
- orientamento al risultato e alla soddisfazione del cliente
- pregresso utilizzo di sistemi CRM
- disponibilità ad effettuare trasferte nazionali presso clienti di riferimento e/o fiere di settore
- conoscenza della lingua inglese
- residenza entro 25km da Gorle, BG (l’attività si svolgerà per il 70% del tempo in sede)
**SEDE DI LAVORO**:
Gorle (BG)
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