In un contesto di forte dinamicità, evoluzione e internazionalizzazione la risorsa sarà inserita all’interno del Dipartimento IT – Team Sistemi – con il ruolo di Tecnico Help Desk di primo livello. La figura selezionata, con un forte orientamento al supporto e alla collaborazione, affiancherà il team nella gestione delle postazioni di lavoro e nel supporto quotidiano agli utenti. Mansioni e Responsabilità -Supporto agli utenti interni tramite Help Desk di 1° livello (in presenza e da remoto) -Gestione delle richieste attraverso sistema di ticketing (Jira) -Configurazione e consegna delle postazioni di lavoro (Windows/macOS) -Supporto nell’utilizzo quotidiano dei dispositivi e dei software aziendali -Configurazione e gestione della posta elettronica e dei dispositivi mobili (smartphone, telefoni IP) -Collaborazione alla gestione dell’inventario IT (Lansweeper) -Contributo alla creazione e aggiornamento della documentazione tecnica interna -Supporto alla pianificazione degli aggiornamenti periodici delle postazioni Requisiti -Formazione tecnica o informatica (anche diploma tecnico) -Interesse per l’ambito IT e voglia di imparare sul campo -Buona conoscenza di base dei sistemi Windows e macOS -Conoscenza dei principali strumenti Microsoft (Office, Outlook) -Attitudine al problem solving e al lavoro in team -Precisione e organizzazione -Conoscenza base della lingua inglese (scritta e parlata) I candidati ambosessi (L. 903/77), anche iscritti al collocamento mirato L. 68/99 (Categoria Protetta >46%), sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). J-18808-Ljbffr