Dal 1936, SPIG opera a livello globale fornendo ai clienti una vasta gamma di torri di raffreddamento industriali, condensatori ad aria/raffreddatori ad alette ad alte prestazioni ed efficienza energetica. La sua sede centrale si trova a Paruzzaro, sul Lago Maggiore, nel Nord Italia. SPIG è alla ricerca di un Project Engineer da inserire nel nostro team di Ingegneria. Il candidato ideale è strutturato, organizzato, motivato e con un elevato livello di attenzione ai dettagli.
La posizione richiederà la padronanza della lingua inglese e degli strumenti informatici, un impegno significativo nel fornire risultati puntuali e la costante ricerca dell'efficienza nei processi.
Responsabilità
Rappresenta l'interfaccia tra Spig e il cliente/fornitore.
Progetta gli impianti, conosce il processo ed emette la documentazione necessaria per l'ordine in conformità con i requisiti richiesti dal cliente.
Coordina il team di progetto per garantire il rispetto dei requisiti contrattuali.
Monitoraggio dei tempi di progettazione interni ed esterni.
Effettua l'allineamento tecnico delle offerte presentate dalla Supply Chain per apparecchiature complesse (apparecchiature meccaniche; scambiatori di calore; FRP; valvole; tubazioni).
Mantiene un rapporto costante con il Project Manager e il Direttore Tecnico per quanto riguarda l'avanzamento delle attività e la gestione di eventuali criticità.
Collabora con il cantiere durante la fase di montaggio, per fornire i necessari chiarimenti tecnici e risolvere eventuali criticità.
Requisiti
3/5 anni di esperienza nel settore energetico, petrolifero e del gas, petrolchimico o termovalorizzatore.
Interesse per la progettazione e la risoluzione delle problematiche ad essa associate.
Conoscenza di base degli impianti termoelettrici e dei relativi componenti.
Conoscenza del bilancio termico e delle dimensioni meccaniche.
Disponibile a brevi trasferte in Italia e all'estero.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
#J-18808-Ljbffr