La divisione
Engineering
di
Claire Joster
by Eurofirms Group, Società di Ricerca e Selezione del Personale, è alla ricerca di una figura di
APPLICATION ENGINEER
per azienda specializzata nella meccanica di precisione.
Responsabilità:
* Analizzare le richieste di quotazione e gare/tender
* Mantenere e consolidare le relazioni con i clienti, supportandoli dalla richiesta di offerta fino alla consegna dei beni e, nel caso, after sales.
* Individuare nuovi clienti e nuove opportunità di business
* Verifica in modo puntuale la fattibilità tecnica e determina i costi di realizzazione, anche in collaborazione con l'Ufficio Tecnico e Ufficio Acquisti.
* Predispone le offerte tecniche ed economiche e la necessaria documentazione a fronte di richieste da parte dei clienti o per gare/tender, in collaborazione con l'Ufficio Tecnico.
* Supporta il cliente, in particolare dal punto di vista tecnico, comprendendone le esigenze e proponendo soluzioni anche in collaborazione con l'Ufficio Tecnico.
* Pianifica il progetto e gestisce, in caso di necessità, eventuali eventi imprevisti e/o variazioni, affinché il cliente riceva, nei tempi richiesti, prodotti conformi alle specifiche tecniche.
* Interviene, trasferendo le informazioni all'Ufficio Qualità, in caso di non conformità, anche dopo il completamento del progetto.
* Studia e approfondisce il mercato di riferimento, cogliendone peculiarità, andamento, potenziali clienti, competitor, ecc. per individuare punti di forza e aree di miglioramento, evidenziando potenziali nuove prospettive di business.
* Predispone analisi, presentazioni, tabelle e report.
* Effettua accurate analisi del fatturato, del portafoglio ordini e, in collaborazione con l'Ufficio produzione, della marginalità ai fini della redazione del BDG commerciale.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria, Fisica, Chimica o altra Laurea tecnica
* Comprensione e utilizzo del disegno tecnico
* Conoscenza delle lavorazioni meccaniche e dei processi realizzativi dei manufatti di SRV e dei costi associati
* Conoscenza della tecnologia del vuoto e degli aspetti di controllo qualità e metrologici atti a qualificare la funzionalità di un manufatto
* Capacità di trattare argomenti tecnici in lingua inglese
* Pacchetto Office (Excel, PowerPoint e Word)
* Almeno 5 anni di esperienza in un ambiente internazionale nella progettazione, produzione e collaudo di camere e sistemi UHV per acceleratori o applicazioni industriali. Esperienze all'estero.
Luogo di lavoro: Parma
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03