Siamo alla ricerca di un Manager di sviluppo per categorie con esperienza in ruoli analoghi e conoscenza del mercato italiano del settore Consumer Goods.
Il candidato ideale avrà maturato almeno 5 anni di esperienza nella gestione delle categorie/sottocategorie, con una forte capacità di leadership e negoziazione. La conoscenza della lingua inglese fluente è richiesta e la disponibilità a viaggiare è preferibile.
Scheda tecnica
Descrizione del ruolo:
L'incaricato dovrà lavorare strettamente con il team marketing europeo e il Direttore commerciale Italia per realizzare un piano strategico di mercato che soddisfi le esigenze dei consumatori, acquirenti e clienti.
I compiti principali saranno:
* Realizzare un piano strategico di mercato per la crescita delle categorie/sottocategorie basate sui requisiti dei consumatori, acquirenti e clienti;
* Identificare i canali prioritari e lavorare con i gestori dei canali;
* Sviluppare una strategia di ottimizzazione dei prezzi che soddisfi le aspettative dei clienti;
* Preparare e attuare un nuovo piano di lancio prodotto e condurre la valutazione pre e post;
* Sviluppare la visione in-store;
* Monitorare le tendenze promozionali;
* Gestire risorse umane.
Richieste:
La conoscenza del mercato italiano del settore Consumer Goods è fondamentale. Le ottime doti di leadership e negoziazione sono richieste. La conoscenza della lingua inglese fluente è richiesta e la disponibilità a viaggiare è preferibile.